Iniziano a prendere forma le strategie di mercato del Monopoli. Dialoghi ed intese vive con l'Atalanta: quasi raggiunto l'accordo per il rinnovo del prestito di Mangni, duttile attaccante classe 1993. Superata la concorrenza di almeno due club di Serie C, in particolar modo quella della Sicula Leonzio. Dopo il definitivo nero su bianco dell'operazione si cercherà di ottenere dagli orobici altri due profili interessanti come Gatti e Tulissi: entrambi nella passata stagione hanno indossato la maglia della Reggina con buoni risultati (19 presenze per il primo, 30 per il secondo). 

Si continua a lavorare sotto traccia con la Ternana per il ritorno di Salvemini, ma non ci sono ancora particolari novità rispetto al passato. A centrocampo, invece, si insegue Giorno: di proprietà del Parma, il giocatore classe 1993 è da sempre un pupillo di mister Scienza. Il tecnico piemontese, a sua volta, imposterà la sua seconda stagione in riva all'Adriatico con due importanti elementi per il suo staff: Ferrari (con lui ai tempi del Monza) e Gemignani (preparatore atletico). 

In porta sono due gli elementi pronti a partire. Da un lato Bifulco, che non rientra da tempo nei piani biancoverdi, dall'altro Figliola: tante le richieste per questo classe 1999 e tutte provenienti dalla Serie D. Nessuna novità per Bei e Sounas, cosi come per Bacchetti e Benassi. I primi due partiranno solo davanti ad offerte irrinunciabili, per gli ultimi due invece non sono ancora state individuate delle soluzioni valide. Viaggia verso la riconferma Menegatti

 

 

 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 12:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print