Avanti a piccoli passi. Ma il mercato del Monopoli, al 23 giugno, ha fatto registrare delle novità importanti. Già assodati gli arrivi di De Franco e Mangioni - assieme alle permanenza di Scoppa, Scienza e Pellicioni - è finalmente cosa fatta il ritorno di Mangni: il giocatore piace da sempre a mister Scienza, che ora sarà pronto a farlo esplodere. Intesa, dicevamo ieri, raggiunta con l'Atalanta. Club con cui sono aperti altri dialoghi: per Lunetta, Gatti e Tulissi in particolar modo. 

Chi sembra invece allontanarsi è il portiere Pissardo, di proprietà dell'Inter. Degli under servono come il pane al gabbiano, pronto a colmare quelle che saranno le lacune numeriche dell'organico con questa strategia. Ma per convincere i nerazzurri al trasferimento in Puglia del giovane classe 1998 bisognerà limare le distanze di natura economica: un aspetto non di poco conto considerando la folta concorrenza esistente in Serie C. Tanti, per il resto, i nomi fatti ed i pourparler. SalveminiRanieri, Camara, Varone, Sciamanna, Sernicola, Seminara, Isufaj, Legittimo, Pastore, Paolucci (Lorenzo, rientrato al Pescara), Bastoni, Branduani, Giorno ed anche Montini. Nessuno sviluppo particolare al momento sull'ex Livorno, solo una suggestione (comunque affascinante dati i precedenti in biancoverde dell'attaccante). 

Difficile pensare che tutti i nomi accostati possano effettivamente approdare in biancoverde. Ma affinchè qualcuno di loro arrivi dovrà necessariamente esserci qualche uscita. Sul punto di partenza soprattutto Figliola, Bifulco e Benassi: si cerca per loro una sistemazione. Non riscattato Minicucci, mentre per Sounas continuano ad esserci tante sirene provenienti dalla B. Ultima, in ordine cronologico, quella dello Spezia. Incerto il futuro di Genchi - che è in scadenza di contratto - meno al momento quello di Sarao

Sezione: Monopoli / Data: Sab 23 giugno 2018 alle 11:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print