E' terminata da poco la conferenza stampa di presentazione degli ultimi 4 acquisti del Monopoli: Mendicino, Fabris, Gerardi e Maimone. Assieme a loro c'erano anche il direttore generale Vincenzo Greco e l'amministratore delegato Alessandro Laricchia. Ecco le dichiarazioni rilasciate in sala stampa al 'Veneziani'. 

19:54 - CONFERENZA TERMINATA. SALUTI FINALI ED INNO UFFICIALE DEL CLUB

19:51 - Laricchia sugli abbonamenti: "Stiamo raggiungendo i numeri dello scorso anno, i risultati sono importanti. Ci tengo tantissimo alla risposta dei nostro pubblico, è importante anche per fare dei bilanci importanti per il futuro. Indipendentemente dal numero delle tessere vogliamo contare su un seguito importante. Mi rassicura il fatto di vedere in giro molto entusiasmo. So quello che questa città può dare. In passato ci sono stati anche numeri impressionanti, i tempi ora sono cambiati ma la gioia di vedere una partita dal vivo credo rimanga sempre intatta". 

19:49 - Laricchia: "Fabris? Lo ha voluto fortemente mister Scienza. Abbiamo portato a casa un giocatore che, se in condizione, ci darà dei guizzi importanti. E' un giocatore duttile, può ricoprire due-tre ruoli. Lo abbiamo preso soprattutto per questo. Ferrara? Rientra il 14, mi ha detto che arriverà già pronto ma verrà sottoposto ugualmente ai test. Discorso simile anche per Mercadante, in via di ripresa. Bacchetti? Operazione scongiurata, la prossima settimana inizierà a fare dei lavori di campo. Sarà un valore aggiunto da gennaio". 

19:48 - Gerardi: "Mi sorprende il calore della piazza e del pubblico del sud in generale, col passare dei giorni mi sto calando sempre di più nella nuova realtà". 

19:45 - Laricchia: "Se questo è il Monopoli più forte di sempre? No, i nomi da soli non sempre fanno la differenza. La differenza la fa l'organizzazione. Ci stiamo attrezzando passo dopo passo, non siamo ancora all'altezza di alcune società. Abbiamo determinate aspettative su questa stagione, ma l'obiettivo principale resta sempre il divertirsi. La proprietà spera di coinvolgere il pubblico e di migliorare su tutti i fronti. Vogliamo far arrivare il Monopoli in uno scenario in cui i calciatori ambiscano a venire di corsa in biancoverde. Essere considerati una società seria è la cosa più importante. Per tutto il resto se ne riparlerà a fine anno". 

19:43 - Mendicino: "Intesa con Sounas? Conoscevo poco questo giocatore, l'ho scoperto in queste settimane e posso dire che è dotato di grandi qualità. Abbiamo un bel dialogo in campo e ci troviamo abbastanza bene. Va sfruttata sempre meglio questo tipo di affinità, conoscersi è sempre molto importante. L'intesa, ovviamente, andrà affinata anche con gli altri calciatori". 

19: 40 - Parola a Greco: "Ci saranno diversi impegni ravvicinati nelle prossime settimane, una rosa con tanti elementi aiuta in abbondanza. Senza dimenticare, ovviamente, gli impegni di Coppa Italia di C. Potrà agevolarci soprattutto quando affronteremo rose che numericamente sono messe peggio. Faccio i complimenti alla proprietà, che ha sostenuto di suo uno sforzo economico importante per questa rosa. Molti dei calciatori presi provengono da categorie superiori. Ed oggi in Italia società serie come quella del Monopoli non sono molte". 

19:36 - Ora parla l'amministratore delegato Laricchia: "La società è andata avanti passo dopo passo. Abbiamo assorbito la perdita di Pelliccioni soprattutto a livello umano. Abbiamo pensato di raggiungere degli obiettivi, con grande sorpresa. Gli acquisti fatti erano tutto quello che volevamo, forse anche di più. Fabris, per esempio, è stato preso al termine di una trattativa importante e sostenuta da Greco. Il direttore sportivo? Non serve solo a fare mercato, ma anche per altre situazioni. Sull'opportunità di questa figura in futuro faremo le dovute valutazioni a tempo debito. Montinaro? Siamo in parola con il giocatore. Mavretic? Il ragazzo è stato sfortunato, volevamo rinnovargli il contratto per mandarlo in prestito e poi riprenderlo nuovamente con noi. Sounas? Era ricercato da parecchie società e se il greco fosse andato via, lo sloveno sarebbe stato titolare. La rosa ora è composta da due titolari per ruolo". 

19:33 - Mendicino: "Sono un attaccante duttile, in carriera sono stato prima e seconda punta, mi metto a disposizione ed interpreto i momenti". Gerardi: "Sono la classica punta centrale che gioca per la squadra". Fabris: "Faccio della velocità e dell'imprevedibilità le mie caratteristiche principali". Infine Maimone: "Mi metto a disposizione del gruppo". 

19:32 - Mendicino: "Dove possiamo arrivare? E' importante partire con lo zoccolo duro della passata stagione, la forza del gruppo viene prima di tutto. Non è una frase fatta. Sulla carta, poi, lasciamo dire agli altri dove possiamo arrivare. Promettiamo solo di fare del nostro meglio". 

19:30 - Mendicino: "Trovo un gruppo sanissimo, lavoreremo sodo, abbiamo tanta fame. Maimone: "Vengo qui con la consapevolezza di dover dare il massimo, questa è una squadra di giovani ma anche di uomini di grande esperienza". 

19:30 - Quindi Gerardi: "Ho lasciato Pordenone perché credo in questo progetto, un progetto ambizioso. Non sono mai stato nel girone C, ma so bene che sarà una battaglia". 

19:28; Parla Fabris: "Conoscevo già molto bene Scienza, l'ho avuto con me ai tempi della Feralpisalò. Mi sono trovato benissimo fin da subito, ce la metterò tutta. Si può fare qualcosa di importante con questa maglia"

19:25 - Arrivano i nuovi calciatori del Monopoli con dirigenza al seguito. 

19:25 - Buonasera tifosi del Monopoli e gentili lettori di tuttocalciopuglia.com. In casa biancoverde è tempo di presentazioni: oggi allo stadio 'Veneziani', dopo la seduta d'allenamento pomeridiana, vengono presentati gli ultimi 4 acquisti. Si tratta di Maimone, Gerardi, Fabris e Mendicino. Potrete seguire la diretta testuale della conferenza sul nostro sito. 

Sezione: Monopoli / Data: Mar 04 settembre 2018 alle 19:25
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print