Un attacco da ritrovare al più presto per dare credibilità alle ambizioni d’alta classifica. E’ questo il principale problema in casa Monopoli, da ormai poco più di un mese. Sono 5 le gare consecutive senza la gioia del gol, soltanto tre reti sono state inoltre siglate nelle ultime 7 gare. Si concentrano tutte nel match vinto lo scorso 13 febbraio contro la Paganese per 3-1.

Al match del Torre risalgono proprio le ultime gioie di Mangni e Gerardi. Nessuno dei due da allora è poi riuscito a trovare la via del gol e molto sfortunato è stato soprattutto l’ex Pordenone: clamorosa la traversa centrata domenica scorsa contro la Sicula Leonzio. Si era presentato bene anche Salvemini, autore di una doppietta contro il Rende il 23 gennaio: poi due gare senza reti prima dell’infortunio che ancora lo tiene fermo ai box. Problemi fisici e realizzativi anche per Mendicino, la sua ultima rete risale addirittura allo scorso 26 dicembre contro il Siracusa. Ma l’astinenza maggiore da gol riguarda Berardi. L’unico siglato in campionato risale al match contro la Juve Stabia dello scorso 20 ottobre al ‘Menti’.

Proprio il giocatore classe 1997 salterà la sfida contro la Virtus Francavilla a causa degli impegni con la nazionale di San Marino per le gare di qualificazione ad Euro 2020. Torna invece a disposizione dopo il turno di squalifica Mangni. Mai come adesso bisognerà gettare il cuore oltre ogni ostacolo.

Sezione: Monopoli / Data: Gio 21 marzo 2019 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print