Ha appena cambiato casacca lasciando quella del Monopoli e andando a sposare il progetto della Carrarese. Parliamo del difensore centrale Luca Ricci. Ecco le parole dell'ex biancoverde ai microfoni di TuttoC:

Sei appena arrivato alla Carrarese. Con quale spirito inizi questa nuova avventura?

“Ho lasciato Monopoli dove sono stato molto bene, giocando sempre e vestendo la fascia di capitano. La Carrarese ha un progetto importante e un ottimo allenatore che ha allenato in massima serie giocatori importanti. Arrivo in punta di piedi, anche se a gennaio è sempre più difficile cambiare squadra”.

La durata del tuo contratto con i marmiferi?

“Ho firmato un contratto fino al 30 giugno del 2019”.

Cosa ne pensi del cambio di allenatore a Monopoli?

“Avevamo iniziato alla grande, tanto da oscillare tra il primo e il secondo posto fino alla dodicesima giornata. Poi ci sono state cinque sconfitte consecutive, complice anche la giovane età della squadra. Con Scienza in panchina possono raggiungere l’obbiettivo. Si parlava di salvezza, ma credo che la squadra ha la forza per poter puntare ai play-off”.

E adesso la Carrarese per te...

“Ho seguito il girone A. E’ un girone che ha squadre di qualità, anche se la questione ambientale è differente rispetto al girone meridionale. I risultati in questo girone sono più scoppiettanti”.

L’obbiettivo di questa Carrarese?

“Ho trovato una società molto ambiziosa. La squadra, forse, poteva avere qualche punto in più anche perchè gioca bene e crea tanto. Comunque si punterà ai play-off, vogliamo giocarcela fino alla fine”.

Sezione: Monopoli / Data: Mer 10 gennaio 2018 alle 16:51
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print