Nel corso della videochat organizzata dal Monopoli, il presidente Onofrio Lopez fa il punto della situazione in casa biancoverde a 360 gradi. Enorme è la voglia di rituffarsi nelle partite che contano: "Io sto bene e non vedo l'ora di iniziare il campionato. Sono stati anni di sofferenze quelli passati, ma nell'ultimo ci siamo divertiti e non poco. A Monopoli mi lega più di un episodio bello. I ricordi più intensi sono legati alle salvezze sofferte. Per il resto posso dire che penso ancora alla sfida persa contro il Francavilla, vorrei una rivincita. Per il resto puntiamo a migliorarci, sempre di più". 

E' quindi tempo di bilanci e considerazioni sul mercato: "L'organico è completo al 70%, ci mancano una mezzala ed una punta. Bacchetti? Si sta curando, attualmente è un giocatore del Monopoli. Vedremo. Bardini? Abbiamo fatto scelte diverse. Strambelli? Avrebbe molta voglia di tornare a Monopoli. Lo abbiamo contattato, al momento non è tra le nostre priorità. Svincolati dal Bari? Stiamo prendendo dai galletti diversi ragazzi per il nostro settore giovanile. Brienza? Non può interessare, pur essendo un ottimo giocatore. Ma per costruire e cementare una squadra negli anni non può rappresentare il profilo giusto". 

Ora la speranza e di vedere sempre più gente allo stadio e, soprattutto, sempre più abbonati: "Faccio un appello a tutti i tifosi del Monopoli. Abbonatevi, perché quest'anno ne vedremo davvero delle belle. Stiamo vicini alla squadra, questo può essere un anno bello per tutti. Oggi stiamo assistendo alla moria di diverse società, guardiamo a quello che stiamo facendo con orgoglio. Soprattutto su Bari e provincia, al momento, come società è rimasta solo la nostra. Mai fare passi più lunghi di quelli che si potrebbero fare". 

Derby e Tim Cup: "Dovessimo ritrovarci il Bari, tiferei assolutamente per il Monopoli. Quanto alla Coppa Italia, quasi certamente giocheremo in casa". 

Battuta finale sui ripescaggi: "Catania in B? Vediamo che succede, può ancora succedere di tutto. Le regole cambiano da un momento all'altro". 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 19 luglio 2018 alle 22:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print