Adesso mister Scienza potrà essere contento. Forse. Il tecnico del Monopoli è uno che non si accontenta mai: i complimenti non possono bastare quando giochi bene ma non raccogli quanto meriteresti. E per fare la voce grossa anche nel prossimo torneo di C servono rinforzi di spessore. Due di questi sono finalmente realtà: uno è ufficiale, l'altro in dirittura d'arrivo. Saranno davvero gli ultimi? Forse si, forse no. 

MAIMONE, CERCASI CONSACRAZIONE - Il primo profilo corrisponde a Giuseppe Maimone. Un centrocampista giovane (1994) ma che in Lega Pro/Serie C vanta già diverse esperienze alle spalle. Prima del Matera ci sono stati trascorsi importanti con le maglie di Lecce, Melfi, Reggina e Cuneo. Buono in particolare lo score dell'ultima stagione in Lucania: 34 presenze e 4 reti, record di presenze e realizzazioni in carriera. Calcia con entrambi i piedi, principalmente è un centrocampista centrale ma può ricoprire anche un ruolo da mezzala. 

GERARDI, UN NUOVO INIZIO - Il secondo profilo corrisponde invece a Federico Gerardi. Un giocatore esperto e che, assieme a Mendicino, dovrà far dimenticare le giocate della coppia Genchi-Sarao. Non sarà facile, ma di sicuro entrambi gli interpreti sulla carta sono all'altezza della situazione. Classe 1987 nativo di Pordenone, nella passata stagione Gerardi ha collezionato proprio coi ramarri 24 presenze e 7 reti. Buoni i precedenti delle altre esperienze in Serie C e Serie B: 8 gol in 29 presenze nella Feralpisalò (16/17), 7 con le maglie di Reggina (13/14, in panchina c'era anche l'ex gabbiano Zanin) e Cittadella (14/15). E' una punta centrale. 

RIMINI-MAVRETIC, STAND BY. ALTRE SUGGESTIONI - Tra i possibili nuovi obiettivi del gabbiano ci sono i difensori Auriletto ed il forte esterno Cesarini, ex Reggiana. Solo voci sul primo e sondaggi per il secondo, ma la concorrenza è davvero folta. Quanto a Mavretic, persiste l'interesse del Rimini ma un'eventuale operazione coi romagnoli non si farà subito. La priorità per i biancorossi sarà cedere, poi spazio alle entrate. Lo sloveno piace e non poco, ma c'è da aspettare. 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 25 agosto 2018 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print