Nel corso della consueta videochat settimanale coi tifosi, l'attaccante Doudou Mangni inizia la sua chiacchierata ripercorrendo le prime tappe della sua carriera: "Ho iniziato da bambino, avevo 6 anni. Ero nella scuola calcio Lecco, poi ho militato in altre squadre vicino alla mia città come l'Olginatese. Qui ho esordito in D, per poi passare all'Atalanta e quindi al Modena ed al Latina. Non mancano esperienze all'estero come quelle maturate in Turchia e Portogallo".

Quindi l'arrivo in Puglia dopo qualche problema fisico non di poco conto: "Il successivo infortunio non mi ha impedito di rilanciarmi qui a Monopoli. Il club biancoverde ha creduto molto in me. Ad oggi sono molto contento di questa soluzione. Serie B? Ci proviamo ma sappiamo che possiamo arrivare lontano. Non abbiamo pressioni. Del nostro girone la squadra che più mi ha impressionato è il Trapani". 

La forza del Monopoli è nel suo gruppo: "Posso dire di aver trovato uno spogliatoio unito, in campo poi questo aspetto si nota di più. Come città, invece, Monopoli è bellissima. Ha un mare stupendo, c'è bella gente. E' un posto tranquillo, farebbe bene a chiunque. Il gol al Catania? Ho provato tanta felicità. Le emozioni provate sono state spettacolari. Il Veneziani? E' da migliorare, ma nel complesso non è male come stadio". 

Grandi gli elogi per Scienza: "Riesce a tenere unito il gruppo e soprattutto a trasmettere i suoi concetti. Poi noi siamo abili nel recepirli nel modo migliore. Lecce? Mi aspetto lo stadio pieno e se esulto farò l'esultanza del pollo (ride, ndr)". 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 20:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print