Parte lo sprint finale della regular season del Monopoli. La squadra continua ad allenarsi sotto la guida di mister Giuseppe Scienza con grinta e rinnovato entusiasmo: il ko del 'Ceravolo' è alle spalle, cosi come gli impegni sulla carta più ostici del calendario. Ma nessun ostacolo, ovviamente, potrà essere preso sotto gamba.

Si parte dallo scontro del prossimo 6 marzo contro la Viterbese: la sfida del ‘Rocchi’ val bene una possibilità di riscatto per i biancoverdi, al ‘Veneziani’ sconfitti con un secco 0-2. I gialloblù di Calabro hanno tutte le carte in regola per centrare i playoff. Quindi si ritorna davanti al proprio pubblico il 10 marzo: c’è il derby contro il Bisceglie di mister Vanoli, squadra a caccia di preziosi punti per blindare quanto prima la salvezza diretta. Il 17 si va a Lentini per sfidare la Sicula Leonzio di Torrente, desiderosa anch’essa di raggiungere un posto negli spareggi promozione. A fine mese si chiude con il derby interno del 24 contro la Virtus Francavilla: sfide scoppiettanti e ricche di colpi di scena quelle contro gli imperiali, che proveranno a far male con l’ex Sarao. Ci sarebbe stata poi la sfida contro il Matera il 31, ma i lucani com’è noto sono stati estromessi dal campionato. Toccherà una sosta forzata, dunque, ai biancoverdi.

Si spera di poter contare fin da subito su Salvemini: qualora non fosse possibile già mercoledi prossimo, dovrebbe vedersi all’opera coi nerazzurrostellatti. Marzo inoltre è il mese in cui dovrebbe rientrare anche l’esterno Donnarumma. Per il resto l’obiettivo è dare battaglia sul campo, per volare in alto.

Sezione: Monopoli / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 16:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print