A causa di continui rinvii di calendario e Serie C, il Monopoli disputa un campionato parallelo. E' quello delle amichevoli, in questa surreale estate del 2018: sono un po' come gli esami, non finiscono mai. 

Dopo aver già affrontato compagini come Noicattaro, Molfetta. Fasano, Gravina. Piacenza e Cittadella (le ultime due in Coppa Italia, ndr), i biancoverdì oggi pomeriggio ospiteranno al 'Veneziani' il Nardò, formazione salentina di Serie D. Un derby (fischio d'inizio ore 17, ndr) che sarà reso più avvincente dalla presentazione dell'ultimo 'misterioso' colpo di mercato del gabbiano. Ovvero Matteo Montinaro, centrocampista che nella passata stagione ha indossato la maglia del Bisceglie collezionando 33 presenze e 3 reti. Un rinforzo di qualità e che va ad arricchire un reparto già ben assortito. 

Quanto alla formazione, è probabile che mister Scienza faccia scendere in campo un po' tutti gli elementi a disposizione. Col 4-3-3 e col 3-5-2 le alternative tattiche non mancano: Rota e Antonacci possono essere alternati tra centrocampo e difesa, in mezzo al campo i soliti Scoppa, Zampa e Sounas potranno contare sulla competitività dei colleghi Fabris, Maimone e Paolucci. Per non parlare dell'attacco: tra esterni e punte centrali le soluzioni non mancano. Scalpitano Mangni e Berardi, senza dimenticare De Angelis, Mendicino o il nuovo arrivato Gerardi. Una coperta piuttosto larga per non farsi cogliere impreparati quando in palio ci saranno i 3 punti. 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print