AAA...ttaccanti cercasi, in casa Monopoli. Il mercato in entrata del gabbiano, ora, entra in arrivo soprattutto nel reparto avanzato: determinanti gli addii di Genchi (al Potenza) e Sarao (alla Virtus Francavilla). Prevedibile il primo,  inaspettato il secondo.

I PERCHE' DEGLI ADDII - Il bomber barese nel finale di stagione si è preso tempo e mai ha dato la sensazione di avere una volontà ferrea nel voler ripartire coi biancoverdi: diverse, poi, le sirene di squadre interessate alle sue prestazioni. Ha prevalso la voglia di cimentarsi in una nuova avventura, come quella di Potenza. Quanto al milanese ex Catanzaro il discorso cambia. Nel giro di pochi giorni si è passati dall'ipotesi di un rinnovo (con rassicurazioni sul futuro da parte dell'agente ai nostri microfoni) sino alla clamorosa rescissione di questa settimana. Alla base di questo strappo e, quindi, del passaggio alla Virtus Francavilla, potrebbero esserci state distanze importanti da un punto di vista economico (il contratto scadeva nel 2019). Il giocatore era seguito anche da Pistoiese ed Alessandria.  

NOMI CALDI - Numeri alla mano è stato inferto un colpo durissimo dal punto di vista tecnico. Il gabbiano improvvisamente deve fare a meno di 21 gol complessivi su 46 (sono 12 quelli di Genchi, 9 quelli di Sarao, record personali in terza serie). Inevitabile, ora, recuperare subito la fiducia dei tifosi e mantenere il morale alto. La dirigenza sta lavorando per un colpo a sorpresa e che possa portare anche ad un'impennata negli abbonamenti: i nomi che circolano sono quelli di Altinier (un po' difficile), Germinale, Turchetta e Cesaretti, ma occhio alla possibile doppia soluzione Salvemini-Albadoro dalla Ternana (che ancora spera nella B). La punta andriese tornerebbe volentieri e dopo aver lasciato un buon ricordo nella passata stagione, quella napoletana - se al top della condizione - può fare la differenza in C. In rossoverde a quel punto potrebbe finirci Sounas (seguito anche dal Perugia), ma restiamo pur sempre nel campo delle ipotesi. Molto difficile, comunque, pensare ad una rescissione (ed in tal senso arrivano smentite anche dall'entourage del centrocampista greco), soprattutto davanti alla possibilità di ricavare una buona ed eventuale plusvalenza. 

CAMPAGNA DI GRECIA - A proposito di greci, dal paese ellenico sarebbero in arrivo per un periodo in prova un difensore ed un esterno destro. Come riferisce 'La Gazzetta dello Sport' si tratterebbe di Topalidis ed Emmaouil. Li manderebbe Bruno Cirillo, ex difensore di Reggina, Inter, Siena, Lecce, PAOK ed AEK Atene, attualmente procuratore proprio di Sounas. Se saranno rose fioriranno...

Sezione: Monopoli / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print