Nella speranza che la squadra possa spiccare il volo verso l'alta classifica, il Monopoli non delude i suoi tifosi sul piano della comunicazione. Tante, negli ultimi anni, le iniziative promosse dalla società per avvicinare i tifosi alle sorti dei biancoverdi. Da una maggiore interazione via social coi calciatori fino a rivivere con passione i grandi fasti del passato, lontano e recente. 

IL BAGNO DI SCIENZA ED I TUFFI NEL PASSATO - Operazioni accattivanti e simpatia molto apprezzate. Stupisce in particolar modo la capacità di far breccia nel cuore dei tifosi, soprattutto i più romantici. Il tunnel inaugurato poche settimane fa è un esempio significativo: chi scende in campo sa che dovrà dare tutto per la causa biancoverde. Per non dimenticare poi lo scambio di battute tra nonno e nipote: un insieme di generazioni in biancoverde tutte accomunate da una grande passione. L'iniziativa più originale? Riguarda la 'scommessa' di mister Giuseppe Scienza: la promessa di un bagno primaverile nelle splendide acque della costa monopolitana. Un pegno da pagare e che ha saputo di svolta, a posteriori: proprio da quel momento i pugliesi hanno accelerato la cavalcata verso il 6° posto finale. 

UN GABBIANO PER MASCOTTE - L'ultima efficace idea risale a sabato scorso. In occasione della sfida contro il Trapani ha fatto il suo 'esordio' al 'Veneziani' una simpatica mascotte, ovvero un gabbiano in tenuta di gioco. Anche lui pronto a scendere in campo con Sounas ed il resto della squadra.  Inevitabile l'approccio con il pubblico: giro di campo, foto di gruppo, incoraggiamento alla squadra e calorosi saluti finali. Ora però bisogna dargli un nome: la società spera nella massima collaborazione dei tifosi, vedremo cosa ne verrà fuori...

Sezione: Monopoli / Data: Lun 08 ottobre 2018 alle 22:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print