Appuntamento con la storia per il Monopoli, ora al 5° posto in classifica con 48 punti nel girone C di Serie C. Il derby di domenica contro la Virtus Francavilla potrebbe infatti consegnare alla squadra di Scienza la certezza aritmetica della qualificazione ai playoff per la promozione in Serie B. Ecco tutte le combinazioni favorevoli. 

IL MONOPOLI VINCE. SI QUALIFICA SE... - Un successo contro la formazione brindisina garantirebbe automaticamente la qualificazione ai playoff. Ininfluenti, in tal caso, i risultati di Sicula Leonzio (42 punti) e Matera (40 punti), prime due squadre ora situate fuori dal perimetro-spareggi. Non è da temere il Catanzaro (40) visto che i giallorossi riposeranno alla penultima giornata di campionato. 

IL MONOPOLI PAREGGIA. SI QUALIFICA SE... - In caso di pareggio contro gli imperiali il gabbiano si qualificherebbe ugualmente ai playoff in caso di pareggio o sconfitta della Sicula Leonzio (42) contro la Paganese. Ininfluente sarebbe un eventuale successo del Matera (40) sulla Fidelis Andria: i lucani sono in svantaggio negli scontri diretti e nella differenza reti (sconfitta per 2-0 al 'Veneziani', 1-1 al 'Franco Salerno). 

IL MONOPOLI PERDE. SI QUALIFICA SE... - In caso di sconfitta contro la Virtus Francavilla il Monopoli potrebbe ugualmente assicurarsi i playoff, ma a due condizioni. La Sicula Leonzio (42) dovrebbe perdere contro la Paganese ed il Matera (40) non vincere contro la Fidelis Andria. Sarao e compagni sono in vantaggio negli scontri diretti e nella differenza reti anche contro i bianconeri di Lentini (0-3 al 'Nobile', 1-1 al 'Veneziani'). 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 19:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print