Monopoli, Scienza: "A Catanzaro per sfatare il tabù contro le prime della classe"

23.02.2019 13:40 di Domenico Brandonisio   Vedi letture
Fonte: monopolicalcio.it
Monopoli, Scienza: "A Catanzaro per sfatare il tabù contro le prime della classe"

Al termine della rifinitura odierna, il tecnico biancoverde ha rilasciato le consuete dichiarazioni prepartita in vista della partita Catanzaro-Monopoli, in programma domenica 24 febbraio alle ore 14:30. “Era importante riprendere il ciclo degli allenamenti regolari e perfezionare la condizione di alcuni calciatori, ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di lavorare tutta la settimana su una partita piuttosto che due”.

Capitolo infortuni. “Salvemini e Donnarumma sono ancora indisponibili, dobbiamo verificare la condizione di qualche acciaccato, ma ci siamo allenati bene, a livello fisico e mentale stiamo bene e speriamo di mantenere il trend delle ultime gare, perché sarà una partita complicata”.

Contro le prime 4 del campionato al momento 4 pareggi interni e 3 sconfitte esterne: “Sicuramente sarà uno stimolo in più, ci sono state sconfitte meritate e altre no, evidentemente manca ancora qualcosa per eccedere in questo campionato. In questi anni abbiamo svolto un lavoro maniacale per mantenere posizioni importanti di classifica. Cercheremo di sfatare questo tabù – continua mister Scienza – affrontiamo la più bella squadra di questo campionato, che gioca molto bene ed esprime un calcio straordinario, qualità e quantità, grazie alla guida tecnica di uno dei più bravi allenatori di Serie C, è un peccato non vederlo allenare in categorie superiori. Sarà un bel test per noi, ma stiamo bene anche noi e il Monopoli è in grado di metterli in difficoltà”.