E' più carico che mai, mister Scienza. Il suo Monopoli vuole dare filo da torcere alla Reggina e centrare il passaggio del turno: "Siamo in tensione, ma anche pronti, felici, carichi. Arriviamo bene a questi playoff, col morale alto. Abbiamo anche recuperato qualche giocatore assente. La Reggina è molto forte nei duelli individuali, nell'uno contro uno soprattutto. Ma ci sono tante componenti che determinano l'arco di una partita. L'emotività sarà importante, il pubblico del Granillo non è da Serie C. Si lavora una stagione intera per partite così. Bisognerà tastare molto l'aspetto mentale domenica sera. Non vogliamo accontentarci, vorremmo fare qualcosa che la città di Monopoli possa ricordare per molto tempo". 

E ancora: "La mia squadra in queste partite riesce ad esprimersi con personalità, per questo io sono fiducioso. Sono contento di giocarmela contro un avversario cosi. Non abbiamo niente da perdere. Mi piacerebbe arrivare a mezz'ora dalla fine con la partita ancora in equilibrio. Perché li potrebbe davvero succedere di tutto. Quando giochiamo siamo pericolosi. Dovremo fare una grande partita". 

In progressivo miglioramento le condizioni dei calciatori della rosa: "Bastrini ha recuperato, ma non è ancora il calciatore che era prima dell'infortunio. Ma sta bene e resta fondamentale. Chi ha giocato fin ora sta bene e ha dato garanzie. Il nostro reparto ha sempre mantenuto numeri buoni. Mendicino ieri ha già fatto un quarto d'ora di allenamento. Vediamo se farlo lavorare in questi giorni in previsione di un eventuale passaggio del turno oppure portarlo in gruppo. Berardi e Salvemini stanno bene, cosi come tutti gli altri attaccanti. Porteremo un centrocampo solido". 

 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 10 maggio 2019 alle 23:20
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print