Il Monopoli riparte e spera in un finale di 2018 da incorniciare. Bisognerà tuttavia continuare a fare i conti coi due punti di penalizzazione non revocati, il ricorso dei biancoverdi è stati respinta. Non fa drammi, in conferenza stampa, mister Scienza: "Non credo influisca, né positivamente né negativamente sul nostro rendimento. Di certo non è piacevole, in carriera mi è già capitato. Solo che in passato sono capitato in società fantasma, qua no e la storia è diversa. Io, comunque, ancora non ho capito bene cosa sia successo. E' un dispiacere per tutti, sarebbe come giocare una partita in meno". 

Arriva il consueto punto sui giocatori a disposizione e sulle eventuali scelte tattiche da adottare: "Tolti Berardi e Mavretic sono tutti a disposizione. Il primo sta lavorando a parte e lo sta facendo bene, gradatamente sarà a disposizione e penso già a partire dalla trasferta di Catania. Turnover? Mercoledì abbiamo disputato una partita pesante e qualcosa cambierà sul piano fisico e tecnico. E soprattutto scenderà in campo chi starà meglio. Sounas? Devo decidere, voglio portarlo comunque al massimo della condizione". 

Parole importanti sono quelle spese per la Cavese, avversario di turno: "Sta facendo un campionato importante, ha concetti interessanti di gioco col loro 4-3-3. E' una squadra che spinge, sarà una partita complicata ed a livello fisico dovremo fare una partita importante. Conosco bene anche il loro direttore sportivo". 

Sul mercato, infine, la priorità è quella di trovare in attacco un sostituto di De Angelis: "Ci stiamo muovendo, ci attiveremo ancora di più a partire dalla prossima settimana. A me personalmente serve un giocatore di gamba. Poi bisogna vedere cosa il mercato offrirà, inutile fare i conti senza l'oste. Al momento gli altri attaccanti si stanno comportando bene, Gerardi ad esempio ha fatto gol pesanti ma non è il solo". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 16:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print