C'è grande amarezza in casa Monopoli per l'eliminazione dai playoff per la B. E' tempo di riflessioni e di spiegazioni, soprattutto da parte del suo tecnico. Cosi Beppe Scienza nell'immediato post-gara: "Dopo la partita - dice - un allenatore esamina quel che è successo, sempre. Tutto è stato fatto in maniera ponderata. Qualche buco c'è stato indubbiamente, anche se nel secondo la partita è stata nelle nostre mani ed abbiamo sprecato occasioni da gol molto importanti. L'azione del gol è arrivata in un momento del tutto inaspettato. Abbiamo avuto il demerito di non aver sbloccato in tempo determinate situazioni mentali".

Il bilancio sull'avventura biancoverde è comunque molto positivo: "La mia esperienza qui resta ottima, anche se passare il turno sarebbe stato di vitale importanza in termini di esperienza per il prossimo anno. Avremmo aumentato il minutaggio per partite serie ed importanti. C'è molto rammarico, sarebbe potuto uscire anche un altro tipo di risultato. A volte persino gli episodi aiutano e con noi questo non è successo". 

Battuta finale sull'eventuale permanenza in biancoverde. Il mister è fiducioso: "Credo ci siano tantissime possibilità di proseguire, anche se non sono nella testa del presidente. Ci vogliamo bene e c'è rispetto, rimarrei volentieri qualora ci fossero i progetti giusti. Nei prossimi giorni ci incontreremo e faremo tutte le valutazioni del caso". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 00:10
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print