Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, mister Scienza fa il punto della situazione in casa Monopoli. Nessun vantaggio per i biancoverdi nonostante un maggior ritmo-partita: "Non c'è nulla - dichiara in conferenza stampa - che possa favorirci. Affrontiamo una squadra fresca e forte, con valori elevati e che produce un buon calcio. Auteri è propositivo, difficile da affrontare. Hanno tante soluzioni offensive, noi dal canto nostro abbiamo forse un pizzico di ritmo di gara in più. Non sarà comunque facile, ce la giocheremo. Sarà una bella partita e con continui cambi di fronte. Rispetto alla partita col Rende, dove siamo scesi in campo col 3-4-3, abbiamo più elementi a disposizione. Tatticamente dovremo stare particolarmente attenti". 

Il punto sui calciatori e sul modulo: "Fabris è recuperato al 100%, è una bella notizia ma qualche strascico rispetto alla partita contro il Catania rimane. Eventualmente ci sarà spazio anche per altri, ma l'importante è non avere flessione nonostante gli impegni ravvicinati. Il morale è alto, i ragazzi devono stare tranquilli e fare risultati. Mangni? Negli ultimi minuti sa fare male, col Catania ha dimostrato il suo valore e se sta bene sono dolori per tutti. E' cattivo, determinato. E' un bel vedere, in attacco ci sarà. Berardi trequartista? Non è una soluzione da escludere. In alternativa meglio un centrocampo più fitto". 

Immancabile poi il parere su deferimento e caos in Serie C. Un campionato che potrebbe essere ancora stravolto: "Il deferimento? Non sarebbe una bella notizia, nello spogliatoio non ne parliamo. Sarebbe una mazzata, ma siamo vicini al nostro presidente. Per quanto riguarda il resto basta vedere costa sta succedendo in C. E' una categoria che stanno maltrattando. Mi sembra assurdo trovare soluzioni in caso di ripescaggi e con squadre ferme da tempo. Qualcuno dovrebbe pensare ad un intero sistema in movimento. Non ho mai visto cose del genere in carriera". 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 26 ottobre 2018 alle 18:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print