Il Monopoli riparte dopo il ko esterno subito contro la Juve Stabia. Mister Giuseppe Scienza confida nelle qualità della sua squadra in vista del derby contro la Virtus Francavilla ed al netto di alcune difficoltà: "Abbiamo perso - dichiara in conferenza stampa - alcuni giocatori pesanti in determinati ruoli chiave, tuttavia a Castellamare abbiamo dimostrato di avere determinati valori. Volevamo vincere e, soprattutto nel primo tempo, abbiamo dominato. Certo, se poi l'arbitro non avesse chiuso tutto su quell'episodio...c'è rammarico, ma si va avanti. Non dobbiamo più avere cali dopo un gol subito e serve anche più cattiveria negli ultimi 10 metri. La difesa? E' il reparto che al momento ha più problemi, Bacchetti e Benassi sono out. Per il resto mi aspetto meno errori, Quei pochi fatti sono stati pagati a caro prezzo. Ho comunque grande fiducia nei miei giocatori".

Che derby sarà contro gli imperiali? Tra due giorni potrebbe essere festeggiato un traguardo storico per il calcio biancoverde: "Domenica dobbiamo affrontare una partita decisiva per qualificarci ai playoff, chi è a disposizione tenga duro. Mi auguro ovviamente di poter festeggiare questo traguardo subito. Genchi? E' convocabile per la partita, vediamo se schierarlo dall'inizio o meno: Martedì ha lavorato a parte perchè stava smaltendo i postumi di un fastidio muscolare. Ieri ed oggi ha invece lavorato con me". 

La formazione guidata da D'Agostino dovrà fare a meno di elementi importanti come Prestia e Sicurella: "Le assenze per tutti iniziano a diventare pesanti in questo momento del torneo. Tuttavia mi aspetto un Francavilla organizzato e solido, che subisce poco. Noi a parte qualche acciacco stiamo ugualmente bene".. 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 20:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print