Le parole di mister Scienza alla vigilia di Monopoli-Virtus Francavilla, in programma mercoledì 9 ottobre alle ore 20.30 al Veneziani.

Monopoli-Francavilla, un derby pugliese che ritorna ogni anno anche in Coppa Italia.

“Una bella sfida, un derby affascinante che negli ultimi anni ha regalato emozioni forti, c’è una sana rivalità, il Francavilla non ha la classifica che meriterebbe, è un’ottima squadra e ben alleata, sarà una partita molto equilibrata”.

Ancora una volta 3 partite in una settimana, tra infortunati e acciaccati.

“Stiamo valutando i giocatori che possono prendere parte alla gara o meno, abbiamo diversi affaticati, tra stasera e domattina decideremo, sicuramente darò spazio a chi ha giocato meno, anche per crearmi alternative importanti in certi ruoli, fermo restando che teniamo moltissimo alla Coppa Italia e il fatto di ruotare qualche giocatore, non è per snobbare la competizione, ma per avere forze fresche per disputare una partita vigorosa”.

Obiettivo andare il più avanti possibile anche in questa competizione.

“La Coppa Italia per me vale quanto il Campionato, ci teniamo noi e tutti i nostri tifosi, quindi vogliamo fare bella figura, andare avanti e continuare ad avere buoni risultati perché vincere aiuta a vincere. Mi auguro che i giocatori che domani saranno impiegati, soprattutto chi ha giocato meno, mi diano quelle risposte che io sono convinto mi possano dare”.

Sezione: Monopoli / Data: Mar 08 ottobre 2019 alle 16:40 / Fonte: monopolicalcio.it
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print