Giuseppe Scienza, allenatore del Monopoli, intervenuto in conferenza stampa, per presentare il match di domenica contro il Trapani, ha dichiarato: "Abbiamo già dimenticato la VirtusFrancavilla, la squadra sta bene, abbiamo qualche problema fisico. Dispiace per le squalifiche ma ce ne facciamo una ragione. Andremo domenica ad affrontare un Trapani che a mio avviso ha il migliore organico del torneo, senza nulla togliere a Lecce e Catania. Hanno avuto qualche incidente di percorso nell'ultimo mese, però vedendoli giocare a Catania in quel modo, dimostra che si tratta di una squadra con valori assoluti, costruita per vincere. Per noi sarà una partita dura".

"Benassi? Ne sapremo un po' di più domani dopo la rifinitura, quando capiremo se il suo percorso di recupero sarà completato. Lo stesso discorso vale per Bei. In difesa siamo un po' rimaneggiati, chiunque giocherà non dovrà sentire l'onere, ma l'onore di portare la bandiera. Mi aspetto una prova di grande orgoglio, forse dovremmo adattare qualcuno ad un altro ruolo ma chi se ne frega. Ci siamo allenati anche per questo".

"Il futuro? Non ho messo avanti gli obiettivi personali ma quelli del gruppo. Prima c'è il Monopoli, poi le cose personali, c'è tempo per far tutto. Voglio festeggiare con i miei giocatori dei playoff, ce lo meritiamo tutti. Per il resto come detto c'è tempo. In queste ultime due gare dobbiamo chiudere la pratica. Purtroppo qualche punto perso per strada ci ha precluso una posizione in griglia playoff. Il quinto posto sarebbe un risultato straordinario ma il calendario è ostico rispetto alle altre". 

"Come si affronta il Trapani? Dovremmo limitarli molto negli ultimi venti metri e soprattutto non concedere ripartenze. Non ci sono antidoti per neutralizzare il Trapani. Sono convinto che possiamo giocare alla pari ma dobbiamo fare una grande partita e magari sperare che loro non siano in giornata di grazia. Siamo al 95% nei playoff, difficilmente ci possono scappare. L'obiettivo è quello di affrontarli col miglior piazzamento possibile". 

A riportarlo è TuttoC.com.

Sezione: Monopoli / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 18:01
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print