Il Monopoli prova a fare sul serio, vestendo i panni della capolista non certo per puro caso, ma sicuramente per meriti acquisiti sul campo. Dopo il successo casalingo ai danni del Cosenza, il Gabbiano ottiene anche il suo primo acuto in trasferta, battendo il Racing Fondi. Tante, anzi tantissime le defezioni per la squadra allenata da Massimiliano Tangorra: Lanzolla squalificato, oltre a una serie di assenti per le non perfette condizioni fisiche come, Bacchetti, Ricucci, Lobosco, Mavretic, Zibert, Paolucci, oltre a Tafa impegnato con la nazionale albanese. Però, quel che conta è lo spirito. Infatti, chi ha giocato ha messo in campo la determinazione e la lucidità che necessitava. Vittoria meritata, oltre che importantissima sotto l’aspetto del morale. Primo tempo quasi tutto di marca monopolitana, con diverse accelerazioni e fiammate. Due delle quali tra il 20’ e il 21’, prima il vantaggio di Genchi sottomisura in mischia, e un minuto dopo con un ficcante contropiede di Souare, che però si allunga troppo la sfera. Racing tramortito, troverà maggior slancio solo nella ripresa, quando gli ospiti hanno inteso non scoprirsi troppo e, pur subendo il ritorno dei pontini, hanno portato a casa tre punti preziosissimi. Non fluidissimo il gioco, specie sulle corsie laterali per via del terreno di gioco assolutamente poco consono per la categoria. Sabato prossimo si tornerà a calcare il Veneziani. Ospiti del gabbiano l’Akragas.

Tabellino:

RACING FONDI-MONOPOLI 0-1 

Reti: 20’ Genchi

RACING FONDI: Elezaj; De Leidi, Vastola (86’ Pezone), Ghinassi; Galasso, De Martino (33’ Utzeri), Ricciardi (64’ Quaini), Corticchia, Pompei (86’ Paparusso); De Sousa, Serra. All.: Giannini. A disposizione-non entrati: Cojocaru; Maldini, Vasco, Tommaselli, Ghosheh, Rocchino, Montaperto.

MONOPOLI: Bifulco; Bei (72’ Ferrara), Ricci, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Genchi (60’ Sarao), Souare (60’ Cappiello). All.: Tangorra. A disposizione-non entrati: Bardini; Diomande Ismael, Russo, Maselli, Di Cosola, Todisco.

Arbitro: Mario Vigile della CAN di Cosenza; assistenti, i sigg. Antonio Severino e Marco Carrelli di Campobasso.

NOTE – Ammoniti: Corticchia e Pompei (F); Bei e Zampa (M).

Espulsi: nessuno.

Angoli: 1-3.

Recupero: 0’ pt/ 4’ st.

Sezione: Monopoli / Data: Sab 02 settembre 2017 alle 18:41
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print