Il 2019 ha regalato a Francesco Salvemini quel desiderio che il 2018 gli aveva negato. Dopo 4 mesi al Potenza, il ritorno al Monopoli è realtà. Non è un mistero, ma i colori biancoverdi sono sempre stati quelli ambiti dal ragazzo, sin dalla scorsa estate: più volte si è parlato di 'prima priorità', più volte si è appreso di attese, di estenuanti tira e molla con la Ternana (in precedenza club di appartenenza dell'attaccante andriese). 

DETTO...FATTO - E come spesso accade, le telenovele non hanno lieto fine. Cosi l'ambiziosa compagine lucana - ora concorrente del gabbiano in zona playoff - ha portato via dalla Puglia anche Giuseppe Genchi, elemento che bene si sta comportando dalle parti del 'Viviani'. Per questo la svolta di gennaio rappresenta una grande sorpresa, in positivo. Soprattutto per i suoi compagni di squadra, che pubblicamente in queste ultime ore stanno reagendo positivamente alla notizia. Monopoli, insomma, come sinonimo di terra promessa. Si torna sempre dove si è stati bene...

RITRATTO -.Giocatore classe 1996, Salvemini tornerà a Monopoli animato da buoni propositi. C'è da riscattare la prima parte di campionato non entusiasmante (12 presenze ed 1 gol coi leoni lucani) e si riparte dalle 3 marcature in 12 presenze in biancoverde della stagione 2017/18. Agli ordini di mister Scienza l'obiettivo è stupire e ritornare ad essere una vera e propria spinta nel fianco per gli avversari. Anche a gara in corso. Nessun problema neppure da un punto di vista tattico, visto che il ragazzo si è già calato più volte in soluzioni tattiche che variano dal 3-5-2, passando per il 3-4-1-2 e fino al 3-4-3. E' il primo 'ritorno' in una squadra nella sua carriera: in passato non ha mai rivestito per una seconda volta dopo l'addio le maglie di Messina, Akragas e Fidelis Andria. Nessuna presenza con la Ternana. Già da oggi lavorerà col resto del gruppo. 

 

Sezione: Monopoli / Data: Mar 08 gennaio 2019 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print