Vuole rinforzarsi il Monopoli in vista della prossima stagione. Diversi i nomi in orbita Lecce (anche se Tsonev viaggia verso Venezia), l'ultimo in ordine temporale corrisponde - secondo indiscrezioni da noi raccolte - dal centrocampista Arrigoni. Un elemento di qualità per la Serie C: fu tra i protagonisti dei salentini nella stagione 2017/18 ed un giocatore che Roselli peraltro conosce bene sin dai tempi di Cosenza. Bisognerà pazientare, sperando basti, per Saraniti ed eventualmente Pacilli. Ingaggi importanti che però il club biancoverde non potrebbe mai gestire da solo. Qualora il club salentino venisse incontro l'affare sarebbe sostenibile e potrebbe andare in porto. 

PORTIERI - Tre, invece, i nomi più caldi per la porta. Sta sfumando Satalino (in direzione Renate), resiste Gemello del Torino, ma ultimamente stanno prendendo quota i profili di Pellegrino (attuale numero 1 del Taranto) e soprattutto Crosta, ad Olbia nella passata stagione. In difesa il nome nuovo è invece quello di Martinelli, che a breve si libererà dal vincolo della Lucchese. 

EX ONDA BIANCOROSSA - La suggestione più grande è invece un'altra. Dopo Barreto, anche un altro ex Bari potrebbe tentare l'avventura in biancoverde. Si tratta di Joao Silva, vecchia conoscenza anche di Palermo e Salernitana. Il portoghese nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Feirense collezionando 25 presenze e 2 reti e, anche per lui, scandrà il vincolo di contratto a partire dal 1° luglio. Ci sono già stati dei primi contatti con l'entourage, ci si dovrebbe ri-aggiornare nei primi giorni di luglio per eventuali novità. Anche in questo caso sarebbero tuttavia importanti le richieste economiche. 

PARTENTI - Sul punto di partire Sounas, Mendicino, Fabris, Gerardi e Scoppa. Forse anche Ferrara. Sul greco resiste il Cesena, per il centrocampista argentino non ci sarà rinnovo e trova ulteriori conferme l'interesse del Vicenza. 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 19:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print