Penultima giornata di passione nel girone C del campionato di Serie C. E se il Lecce ha la possibilità di festeggiare il salto in B con un turno d'anticipo, tutta ancora da definire è invece la griglia dei playoff. Il Monopoli spera di blindarli definitivamente, il Trapani di disputarli - salvo clamorose sorprese last-minute - usufruendo del miglior piazzamento possibile. All'andata il confronto del 'Veneziani' tra le due squadre terminò 0-0: come andrà a finire stavolta? 

COME CI ARRIVA IL TRAPANI - Senza gli squalificati Evacuo, Fazio e Bastoni, mister Calori sogna di battere il Monopoli e sorpassare il Catania. Blindare il secondo posto in vista dei playoff sarebbe di vitale importanza. Tra le novità dal 1' ecco Silvestri e Rizzo. In attacco è pronta a colpire la coppia composta da Murano e Campagnacci. 

COME CI ARRIVA IL MONOPOLI - Ancora un piccolo sforzo prima della certezza aritmetica dei playoff. Il Monopoli si presenta al 'Provinciale' carico e determinato ma anche con qualche problema in organico. Squalificati Ferrara e Salvemini, rientra nei convocati Benassi pur non essendo ancora al top fisicamente. In difesa inedito ballottaggio tra Bei e Rota, spunta un posto da titolare per Tafa. A centrocampo chance dal 1' per Paolucci. In avanti Sounas agirà alle spalle della coppia composta da Genchi e Sarao. 

Trapani (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Campagnacci, Murano. All. Calori

Monopoli (3-4-1-2): Menegatti; Bei (Rota), Tafa, Mercadante; Longo, Paolucci, Scoppa, Donnarumma; Sounas; Genchi, Sarao. All. Scienza 

Sezione: Monopoli / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print