Questa volta i calci di rigore non hanno portato fortuna al Monopoli. Se col Piacenza in estate c’era stata gloria per Scienza ed i suoi ragazzi, contro il Potenza è invece arrivata l’eliminazione. A passare il turno in Coppa Italia di C è stata la formazione lucana degli ex Breza, Genchi e Lescano ed al termine di una gara decisamente equilibrata. Non così tante le occasioni a disposizione nell’arco dei 120’ di gioco.

Resta dunque il solo obiettivo del campionato. E’ qui che i biancoverdi dovranno dare il massimo: se le prime quattro posizioni ora risultano lontane, puntare al quinto posto in ottica playoff è invece possibile: servirà la fame e la precisione dei tempi migliori. Il mese di febbraio dal canto suo presenta impegni ostici e che molto potranno dire sul futuro: Paganese, Juve Stabia e Catanzaro. Ma prima bisognerà fare i conti con la Viterbese: solo 17 le gare disputate dai gialloblù, che affronteranno proprio i pugliesi per due volte nel giro di un mese. Al ‘Rocchi’ si scenderà in campo il 6 marzo prossimo.

In vista di questa gara mister Scienza dovrà fare i conti con le assenze di Salvemini e Donnarumma, causa infortunio: l’ex Potenza ha già iniziato il recupero, il centrocampista sarà sottoposto ad intervento chirurgico a causa di una frattura alla mano destra. Si attende di sapere qualcosa in più su Pissardo, Ferrara, Montinaro e Gerardi, fermati da un virus intestinale e che ieri non hanno preso parte agli allenamenti. Arbitrerà l’incontro il signor De Angeli, fischio d’inizio al ‘Veneziani’ alle ore 14.30.

Sezione: Monopoli / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print