Altro scontro diretto per il Nardò, affamato più che mai e bisognoso dei tre punti. Quello contro il Sorrento è uno spareggio per evitare di piombare, per la prima volta in stagione, nella calda zona playout. Sprofondare in questa parte di classifica significherebbe rischiare di mettere in discussione la permanenza nel massimo campionato dilettantistico fino alla fine. Lo sa bene mister Roberto Taurino, pronto a suonare la carica ed a mettere le cose in chiaro dopo una settimana di sosta. Intervallo che, si spera, abbia fornito ai giocatori granata maggiore freschezza fisica e validi spunti per colpire gli avversari. Non sarà della partita lo squalificato Versienti, cosi come gli infortunati Palmisano e Cordella. In forse l'attaccante Kyeremateng, torna completamente a disposizione invece Gigante. 

SORRENTO, MOMENTO D'ORO - La formazione napoletana è decisamente in salute. I ragazzi di Maiuri sono reduci da due vittorie consecutive (l'ultima per 1-4 nel derby contro la Gelbison) e sono in serie positiva da tre turni (Altamura ko, pari contro il Gravina). Sulla cresta dell'onda Herrera e Vitale, autentici mattatori nella trasferta di Vallo della Lucania. Soltano tre punti in classifica separano le due squadre in classifica: il Nardò ne conta 30, per il Sorrento sono 27. 

PRECEDENTI E TRISTI AMARCORD - Sorride ai salentini il confronto dell'andata: 2-0 al 'Giovanni Paolo II', con le reti siglate da Cordella e Kyeremateng, che riuscì a regalarsi una delle poche gioie personali nell'arco di questo campionato. Bisognerà giocare col cuore e non solo per la classifica in sé. andrà onorata al meglio la memoria del portiere Della Torre, prematuramente scomparso all'età di 49 anni. Difese la porta del Toro negli anni della C2 sotto la gestione Papadia. Arbitrrerà l'incontro il signor Cutrufo della sezione di Catania. 

Sezione: NARDÒ / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 13:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print