Nessuna sorpresa in positivo dopo la rifinitura di ieri. Continua quindi l’emergenza nel reparto offensivo per i salentini. Saranno out Farias, Falco, Babacar e Saponara. Recuperato in extremis Rispoli anche se non ancora al meglio. Come riferito da mister Liverani durante la conferenza stampa della vigilia, pur essendo totalmente recuperato Gabriel, in porta ci sarà ancora Vigorito dopo le buone prove delle ultime tre giornate in cui sono arrivati nove punti. La disposizione del Lecce dipenderà molto da come verrà costruito il centrocampo considerando anche la presenza del solo Lapadula in avanti. La soluzione più logica vedrebbe l’inserimento di Mancosu e Shakhov sulla trequarti in appoggio all’unica punta. A questo punto, verrebbe infoltito il centrocampo con Majer, Deiola e Barak senza escludere l’inserimento del recuperato Tachtsidis. Risolto il dilemma in porta, la difesa sarà composta da Donati e Calderoni nel ruolo di terzini con Lucioni e Rossettini al centro. Davanti alla retroguardia salentina ci sarà uno dei migliori attaccanti della Serie A cioè Edin Dzeko supportato da Mkhitaryan e Perotti chiamati ad occupare gli half-space tanto amati da Fonseca. Dietro l’attaccante bosniaco agirà Pellegrini. Anche la Roma dovrà fare la conta delle assenze, tanti gli indisponibili soprattutto a centrocampo dove mancheranno Diawara, Zaniolo e Pastore, al loro posto ci saranno Veretout e Cristante. Le due novità in difesa sono rappresentate da Bruno Peres e Mancini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.

LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Shakov; Lapadula. All. Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print