Le due squadre pugliesi, figuranti nel campionato cadetto, si scontreranno questo pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare per la ventottesima giornata di campionato. Il derby ha sempre una storia sua propria, per certi versi, slegato dal filo conduttore ufficiale al quale Foggia e Lecce, però, devono guardare per raggiungere i propri obiettivi. La squadra di mister Liverani avrà il peso della storia sul corpo grazie alla splendida iniziativa organizzata dal club di via Costadura. Una maglia rossa con due coppie di strisce gialle sui lati per celebrare 111 anni di calcio cittadino, un tuffo nella stagione 1975/1976 ricordata per la storica promozione in serie B, dopo 27 anni di serie C. I satanelli hanno lavorato duramente nell’arco della settimana, seppur con evidenti difficoltà dovute alle assenze. Mister Padalino, pur sapendo delle attenzioni poco affettuose che i tifosi della sua ex squadra gli riserveranno, ha suonato la carica in conferenza stampa. A Lecce sarà battaglia sul campo, in palio ci sono punti importanti. Non sarà un vero e proprio derby sugli spalti, visto l’incomprensibile divieto di trasferta per i tifosi rossoneri. 

Mister Liverani dovrà fare a meno degli infortunati Scavone, Palombi e Bovo, rientra Petriccione a centrocampo. Nelle file del Foggia mancheranno per infortunio Deli, Martinelli, Galano, Ingrosso e Camporese oltre allo squalificato Gerbo.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. All. Liverani.

FOGGIA (3-4-1-2) Leali; Zambelli, Billong, Ranieri; Cicerelli, Greco, Agnelli, Kragl; Chiaretti; Iemmello, Matarese. All. Padalino.

Sezione: Serie B / Data: Sab 09 marzo 2019 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print