Una beffa atroce per il Bari, che vede sfumare nel recupero il primo successo esterno stagionale. Quella vittoria lontano dal San Nicola che manca dal 24 febbraio è stata accarezzata, al Piola di Vercelli, fino al 4’ di recupero, quando Legati (con un tocco di Morra in sospetta posizione di fuorigioco nei pressi della linea di porta) ha depositato di testa alle spalle di Micai. Una beffa che diventa ancor più pesante visto l’ottimo secondo dei ragazzi di Grosso, che stava dando la svolta alla partita con il doppio cambio Iocolano-Floro Flores per Fiamozzi-Cissè. Un Bari che ha da rimproverarsi la scarsa attenzione sulle palle inattive, da dove sono nati i due gol dei padroni di casa, ma che può vedere il bicchiere mezzo pieno per aver smosso la classifica in trasferta e per aver imposto il suo gioco per 45’ buoni.

Primo tempo equilibrato sotto il punto di vista delle occasioni da rete ma concluso con i piemontesi avanti di un gol. Al 7’è Basha a colpire il palo su suggerimento di Cissè, mentre al 31’ passa la Pro con Castiglia che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo sorprende i difensori del Bari, troppo distanti al momento della battuta, e batte MIcai.

Nella ripresa il Bari entra in campo con un altro piglio e dopo due minuti trova il pari con Galano. Tello si infila nella difesa della Pro Vercelli e serve la punta foggiana che di giustezza batte Marcone. Grosso opera un doppio cambio inserendo Iocolano e Floro Flores al posto di Fiamozzi e Cissè e comincia a guadagnare metri. Al 30’ è Galano, al termine di una trama elaborata a ricevere e a trovare il gol con un tiro a giro. I baresi rischiano pochissimo fino al 4’ di recupero, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Mammarella, Legati di testa trova il gol del pareggio finale.

Pro Vercelli - Bari 2-2 30’ Castiglia (PV), 47’ Galano, 76’ Galano (BA), 94’ Legati (PV)

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone, Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella, Germano, Castiglia, Altobelli, Vajushi (58’Bifulco), Firenze (77’Rovini), Raicevic (67’Morra). A disp.: Nobile, Rocca, Morra, Rovini, Konate, Bifulco, Ghiglione, Barlocco, GIrardi, Pugliese, Polidori, Bruno. All: Grassadonia

Bari (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiamozzi (63’Iocolano), Tello, Basha (79’Petriccione), Morleo, Improta, Cissè (63’Floro Flores), Galano A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, Kozak, Brienza, Anderson, Salzano, Nenè, Busellato. All.: Grosso

Arbitro: Martinelli di Roma 2 Ammoniti: Firenze (PV), Tello, Morleo e Floro Flores (BA) recupero pt 1’, st 5’

Sezione: Serie B / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 19:16
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print