Gentili lettori di TUTTOcalcioPUGLIA.com, buon pomeriggio. Alle 18.30 ci sarà il calcio d'inizio di Cittadella-Bari, sfida valevole come primo match dei play-off di Serie B, in attesa di Venezia-Perugia di questa sera. Si gioca allo stadio 'Tombolato' ed i pugliesi hanno bisogno della vittoria (il pareggio dopo 120' qualificherebbe i veneti) per approdare alla fase successiva. Segui con noi la marcia di avvicinamento alla partita.

CLICCA 'F5' PER AGGIORNARE LA DIRETTA

18.20 - Termina qui la nostra diretta testuale. 

18.15 - Queste le parole di Grosso prima del match: clicca QUI per leggere.

18.09 - Venturato a Sky: “Riconfermarsi ai play-off non è facile, ma allo stesso tempo c’era la voglia di provarci. Abbiamo un gruppo con determinati valori ed una società che ha voglia di mantenere la categoria e voglia di qualcosa in più. E questo per noi è stato uno stimolo in tutta la stagione: oggi ce la giochiamo”.

17.57 - Giornata piuttosto calda al 'Tombolato', ma terreno in perfette condizioni. La temperatura è di poco inferiore ai trenta gradi. Intanto cominciano a riempirsi gli spalti.

17.48 - Questo, per riassumere, lo schema delle formazioni ufficiali:

 

17.40 - Questo l'undici scelto da Grosso: Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec; Tello, Basha, Henderson; Galano, Nene, Iocolano.

17.34 - Anche Aniello Salzano, centrocampista dei biancorossi, tramite il proprio account Instagram incita i propri compagni: "Forza ragazzi è arrivato il momento tanto atteso".

17.30 - L'unica novità nei veneti, dunque, è rappresentata dalla presenza di Adorni al centro della difesa al posto di Pelagatti. Parte dalla panchina anche Pasa, a cui è stato preferito capitan Iori.

17.28 - 4-3-1-2 per il Cittadella: Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Vido, Kouame.

17.26 - Pochi minuti ancora e conosceremo le formazioni che scenderanno in campo dal 1' questo pomeriggio. 

17.23 - Gaetano Castrovilli, cresciuto nel Bari ed attualmente alla Cremonese, fa il tifo da casa per i biancorossi: "La passione per i tuoi colori è stata l'eredità più grande che mio nonno mi abbia potuto lasciare. Gli stessi colori, il bianco e il rosso, che mi hanno plasmato, che ho sfoggiato con orgoglio fino a qualche anno fa e che sempre faranno parte della mia vita. Oggi non sarò solo un semplice tifoso che tifa Bari, ma un calciatore che in quella squadra ci crede e che ce l'ha ancora nel cuore. La serie A ti aspetta. AD MAIORA, BARI", si legge sul profilo Instagram del calciatore.

17.15 - Fino a ieri sera erano 4.700 i tagliandi venduti, di cui 750 riservati ai tifosi del Bari. Meno di 2.000, invece, quelli rimasti ed oggi, con i botteghini aperti dalle 10 alle 19, l'impressione è che siano completamente finiti: non c'è ancora la comunicazione ufficiale.

17.06 - Questo il tweet pubblicato circa un'ora fa dal Bari:

17.04 - Le ultimissime sulle formazioni parlano di un Grosso orientato verso il 4-3-3: in avanti ci sarà il recuperato Cissé a completare il tridente con Galano e Nené. Un solo dubbio per Venturato: Schenetti o Chiaretti sulla trequarti? Il primo appare in netto vantaggio.

17.00 - Un'ora e mezza prima del fischio d'inizio di Ghersini, al 'Tombolato' ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere le due compagini in campo. Bari che gioca in trasferta a causa del peggior piazzamento in classifica rispetto agli avversari odierni dopo i due punti di penalizzazione.

Sezione: Serie B / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 18:20
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print