18 squadre su 22 che dovranno (anzi, dovrebbero) affrontare il prossimo campionato di Serie B hanno già l'allenatore. Dieci di questi sono stati riconfermati rispetto alla scorsa stagione, nove, invece, sono quelli nuovi. Rimangono in bilico quattro panchine.

CHI RICONFERMA - Due su tre delle neo promosse mantengono la linea che ha portato il successo già in C: Lecce e Cosenza confermano Liverani e Braglia. Venturato proseguirà a Cittadella, Mandorlini invece sarà ancora il tecnico della Cremonese. L'ex Bari Colantuono rimarrà sulla panchina della Salernitana. Discorso particolare a Perugia, dove Nesta, con una sola presenza nel playoff, perso per altro, rimane saldamento al comando degli umbri. A Padova rimane Bisoli.

CHI CAMBIA - Tra chi cambia, invece, c'è in pole il Foggia: andato via Stroppa, è arrivato Grassadonia, presentato proprio ieri in conferenza stampa. Novità importanti per Brescia, con David Suazo alla prima esperienza, e Marcello Chezzi che va al Carpi dopo 14 anni di Serie D. Il Verona riparte da  Fabio Grosso, che pure aveva stupito, in positivo, alla prima stagione in biancorosso. L'Avellino valorizza Michele Marcolini, nonostante una stagione sfortunata all'Alessandria.

CHI DEVE ANCORA DECIDERE - In quattro, invece, sono senza tecnico: se il Bari ormai è vicinissima a Zironelli, il Livorno potrebbe optare per il nostalgico, quanto romantico, matrimonio con Cristiano Lucarelli. L'Ascoli, che ha cambiato proprietà da pochi giorni, sonda Calabro, e il Palermo, alle prese con difficoltà economiche serie, potrebbe dare un'altra possibilità a Tedino.

Ascoli - ?
Avellino - Michele Marcolini N
Bari: ? (Zironelli 80 % - Altro 20 %)
Benevento - Cristian Bucchi N
Brescia - David Suazo N
Carpi - Marcello Chezzi N

Cesena - Fabrizio Castori C
Cittadella - Roberto Venturato C
Cosenza - Piero Braglia C
Cremonese - Andrea Mandorlini C
Crotone - Giovanni Stroppa N
Foggia - Gianluca Grassadonia N
Verona - Fabio Grosso N

Lecce - Fabio Liverani C
Livorno - ? (Cristiano Lucarelli 60 % - Sottil 20 % - Altro 20 %)
Padova - Pierpaolo Bisoli C
Palermo: - (Tedino 70 % - Altro 30 %)
Perugia - Alessandro Nesta C
Pescara - Giuseppe Pillon C
Salernitana - Stefano Colantuono C
Spezia - Pasquale Marino N
Venezia - Stefano Vecchi N

Sezione: Serie B / Data: Gio 05 luglio 2018 alle 10:07
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print