Ore di grande attesa per completare gli organici di Serie B e C. Tra bocciature annunciate, eventuali ricorsi, ripescaggi e riammissioni, l'obiettivo numero uno è rimettere ordine nel panorama calcistico italiano, al fine di evitare i tanti incidenti degli ultimi anni, anche a stagione in corso. 

In Puglia sperano nella Serie C Bisceglie e Cerignola. Fondamentale, per entrambe, è la questione stadio. Lavori in corso e verso la conclusione al Ventura, dichiarato invece agibile il Monterisi: l'annuncio, due giorni fa, è arrivato dal sindaco Franco Metta. Ordinanze firmate ed atti a disposizione per presentare l'istanza di ripescaggio. Ogni domanda dovrà pervenire agli organi competenti entro le ore tredici di venerdì 5 luglio. L'8 i commissari della Lega Pro si recheranno nei centri interessati per dare un'occhiata allo svolgimento dei lavori ed il 12 arriverà il verdetto definitivo: dentro o fuori. 

Punta al ritorno in C anche la Paganese. Gli stellati, in caso di impossibilità di riammissione, potrebbero procedere col ripescaggio e molto dipenderà dagli altri spazi che,eventualmente, si libereranno nei prossimi giorni. Domanda di riammissione già presentata da parte della Virtus Verona, a breve farà altrettanto anche il Fano. Pronte a presentare domanda di ripescaggio anche due nobili decadute sulla via Emilia: Modena e Reggio Audace, ei fu Reggiana. Più defilata la Turris, ma in questo caso bisognerà sperare in ulteriori vuoti da colmare anche dopo il 12. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 15:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print