Nella conferenza stampa di oggi Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, non le manda di certo a dire.

"Sono venuti meno gli episodi a nostro favore nelle ultime gare. Capisco che dal punto di vista del tifoso e del giornalista si guarda solo al risultato, ma io e il mio staff guardiamo anche alla prestazione. Nelle tre partite in cui sono venuti meno i risultati potevamo prendere molto di più. Contro la Juve Stabia abbiamo giocato per 95′ negli ultimi 30 metri. Trapani? Tre tiri in porta totali con due gol arrivati su nostri errori. Inutile dire che nel secondo tempo c’è stato solo il Catania. Solo è mancato il cazzotto del k.o. Matera? Sarebbe quarto in classifica senza penalità con un allenatore tra i migliori della categoria. Sia all’andata che al ritorno l’abbiamo fatto giocare di rimessa. Il pareggio a noi non serviva a nulla. L’unico risultato era la vittoria. Abbiamo giocato gli ultimi 6-7 minuti per il k.o., ma non ci siamo riusciti. Così l’ho visto solo a Reggio Calabria. Abbiamo avuto un sacco di occasioni per segnare".

Poi Lucarelli aggiunge: "Datemi due punti a Bisceglie, tre punti a Matera, la squadra così sarebbe arrivata all’ultima curva in un certo modo. Gli errori arbitrali hanno penalizzato il nostro cammino. Mancata la sgasata decisiva, così siamo costretti a fare i play-off". Ma poi il tecnico rossazzuro sottolinea: "Non si può tornare indietro, bisogna svoltare, ogni occasione è buona per crescere per eliminare gli errori e far meglio di prima. Rimane il fatto che abbiamo realizzato un grande campionato. C’è più considerazione della nostra stagione fuori da Catania che dentro".

Sulla questione esonero: "Lo Monaco non guarda in faccia le persone, non credo che gli manchi il coraggio per fare certe cose. Domenica arriverò a fine campionato. Quando sono arrivato il 10 luglio non avrei scommesso che sarei durato fino a maggio. Come media punti saremmo il secondo Catania migliore della storia dopo quella della stagione 1974-1975. Siamo tornati a lottare per il vertice e tutto ciò non era scontato".

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 17:34
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print