Sconfitta interna per la Virtus Francavilla che, ridotta in nove uomini per le espulsioni di Sirri e Caporale, si arrende 1-2 al Rende: ai biancazzurri non è sufficiente il momentaneo pari di Folorushno.

Il primo sussulto offensivo si materializza al quarto d’ora ed è di marca biancazzurra: Sarao, dai trenta metri circa, lascia partire una gran conclusione magistralmente sventata da Savelloni. Il Rende cresce con il passare dei minuti, ma le trame offensive dei calabresi vengono sventate dall’attenta retroguardia di casa. Al 34’ giallo per Sirri, che sette minuti più tardi subisce anche la seconda ammonizione, guadagnando anzitempo gli spogliatoi: il suo fallo su Vivacqua viene punito con il penalty che Minelli trasforma dagli undici metri.

La ripresa si apre con un doppio cambio in casa Virtus: Zavettieri richiama in panchina Monaco e Pastore, a vantaggio di Vrdoljak e Caporale. Al 49’, i biancazzurri pervengono al pari: Folorushno deposita la sfera in rete su punizione magistralmente calciata dal solito Partipilo. Il Rende sfiora nuovamente il vantaggio con Vivacqua, mentre sul fronte-Virtus, le sortite offensive biancazzurre si perdono negli ultimi sedici metri. All’86, gli ospiti trovano il vantaggio: Giannotti realizza approfittando di uno svarione difensivo di Caporale che, in preda al nervosismo, si fa espellere un minuto più tardi per un ingenuo fallo su Viteritti, lasciando la Virtus in nove uomini.

Gli uomini di Zavettieri restano a nove punti in graduatoria, mentre il Rende  vola momentaneamente al secondo posto.

VIRTUS FRANCAVILLA-RENDE 1-2 43’ rig. Minelli (R), 49’ Folorushno (VF), 85’ Giannotti (R)

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 18:23
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print