Guida al campionato di Serie C/C: ecco i cinque grandi colpi di mercato dell'estate

14.09.2018 10:45 di Domenico Brandonisio  articolo letto 1035 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Guida al campionato di Serie C/C: ecco i cinque grandi colpi di mercato dell'estate

Tanti gli acquisti interessanti effettuati in estate dalle 19 squadre che attualmente compongono il girone C di Serie C. Di questi, tuttavia, ve ne sono 5 particolarmente significativi. Scopriamo di chi si tratta.  

Luigi Castaldo (Casertana) - E' il colpo per eccellenza dell'estate di mercato del girone C di Serie C. Reduce da 13 gol nella passata stagione di B con la maglia dell'Avellino, ora Castaldo sogna di riportare in alto la Casertana. I falchi sono la principale rivale del Catania per la promozione diretta. Con Floro Flores sulla carta verrebbe fuori un tandem d'attacco da sogno. 

Giuseppe Genchi (Potenza) - E' stata una matricola terribile, il Potenza, in sede di calcio mercato. Sul campo si vedrà, ma intanto: Emerson, Strambelli, Salvemini e soprattutto Genchi sono dei nuovi calciatori rossoblù. L'esperto attaccante barese vuol dare continuità alle 12 reti messe a segno nella passata stagione con la maglia del MonopolI. Vistosa la crescita sul piano tecnico rispetto al 2016/17. Se sarà in grado di ripetersi dalle parti del 'Viviani' ci sarà da divertirsi...

Manuel Fischnaller (Catanzaro) - Tra le principali pretendenti al salto di categoria c'è anche il Catanzaro. Una premessa è doverosa: il vero top player siede in panchina (Auteri di campionati vinti o comunque di vertice se ne intende), ma l'acquisto di Manuel Fischnaller potevano permetterselo in poche. A convincere la dirigenza calabrese sono stati gli 11 gol messi a segno con la maglia dell'Alessandria nella passata stagione e l'enorme bagaglio di esperienza accumulato in carriera (tanta C ad alti livelli con la Sudtirol, in B con la maglia della Reggina per due anni di fila). 

Magnus Troest (Juve Stabia) - Prima volta in Serie C per un difensore esperto e navigato in B. Centrale di temperamento e grande affidabilità, vanta in carriera anche due promozioni in Serie A con le maglie di Parma ed Atalanta, più una sfiorata a Varese. Oltre 100 presenze con la maglia del Novara, è stato anche nazionale danese Under 21. 

Pedro Costa Ferreira (Trapani) - Centrocampista che è risultato essere tra i principali protagonisti dell'ultima promozione in B con la maglia del Lecce. Visione di gioco e buona tecnica complessiva che faranno molto comodo alla formazione granata.