Diversi i giocatori di qualità che in questa stagione militeranno nel girone C di Serie C. Questa la nostra top five: ne abbiamo preso almeno uno per ogni reparto. 

Matteo Pisseri (portiere, Catania) - Viene da chiedersi cosa ci faccia ancora questo portiere in Serie C. Sicuro nelle uscite e riflessi pronti, non molto tempo fa si è guadagnato anche la fama di para-rigori. Qualità difficile, l'ultima, da trovare in un portiere comune. Affidabilità estrema. Ultima stagione: 36 presenze (Catania)

Ramzi Aya (difensore, Catania) - Si mette in luce con la Fidelis Andria, quindi il grande salto in una big come il Catania. Brilla per costanza di rendimento, dà sicurezza al resto del reparto arretrato. Nel 2017, non a caso, è stato eletto miglior difensore del campionato. Ultima stagione: 34 presenze ed 1 gol (Catania)

Antonio Vacca (centrocampista, Casertana) - Ormai famoso a causa della sua sfrontatezza caratteriale (il 'chiedetelo alle donne di Benevento' ormai è noto a tutti), sul campo Vacca dimostra di saperci fare. E soprattutto di essere dotato di un'intelligenza tecnico-tattica superiore alla media. Si fa le ossa proprio con la formazione sannita, poi esplode e si consacra con la maglia del Foggia. Non ha molta fortuna in B col Parma, ma per la Casertana è un grandissimo colpo di mercato. Ultima stagione: 28 presenze e 0 reti (Parma/Foggia, Serie B)

Dimitrios Sounas (centrocampista, Monopoli) - Rendimento costante e visione di gioco fuori dal comune. Riesce a pensare e concretizzare giocate che molti altri suoi colleghi avvertono con ritardo. E' il principale punto di riferimento della squadra biancoverde. Ottime le sue prestazioni al cospetto di formazioni di Serie B come Cittadella (in Coppa Italia) e Salernitana (amichevole). Non è un caso che il Perugia ci abbia fatto un pensierino, anche se poi l'affondo decisivo sul mercato non c'è stato. Ultima stagione: 34 presenze e 3 gol (Monopoli)

Andrea Saraniti (attaccante, Viterbese) - Di attaccanti esperti e cinici in C ce ne sono tanti. Fra tutti abbiamo scelto lui: crescita costante nell'ultimo biennio indossando le maglie di Vibonese, Virtus Francavilla e Lecce. Se la Viterbese alla fine accetterà di ripartire dal girone C non se ne pentirà. A rasserenare l'ambiente gialloblù ci penseranno (anche) le sue giocate. Ultima stagione: 33 presenze e 14 reti (Virtus Francavilla/Lecce)

 

GLI ALTRI - Degni di nota Ciancio (Catania), Emerson (Potenza), Scarpa (Paganese), D.Donnarumma (Monopoli), Ripa (Sicula Leonzio), Evacuo (Trapani) e Strambelli (Potenza)

Sezione: Serie C / Data: Gio 13 settembre 2018 alle 11:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print