Playout, questione stadio e possibile modifica composizione dei gironi. Questi i temi trattati con Francesco Ghirelli, attuale presidente della Lega Pro. Ecco quanto raccolto dalla redazione di tuttocalciopuglia.com. 

Buonasera signor Ghirelli. Domani c'è Bisceglie-Lucchese: domani una delle due compagini saluterà i professionisti. 

"I playout non sono mai una bella cosa, perché vuol dire che un altro club dovrà salutare il professionismo. Tuttavia spero in una bella partita, combattuta, leale. E vinca il migliore”. 

Bisceglie che, eventualmente, dovrà sistemare la questione stadio. Cosi come hanno fatto o stanno facendo Monopoli e Virtus Francavilla...

"La questione è semplice. O lo stadio viene sistemato per intero, oppure si deve presentare un inizio dei lavori corredato da una conclusione. Corroborato da una delibera che indichi modi e tempi di apertura e chiusura. Altrimenti il rischio e la soluzione sono quelle di trovarsi un campo alternativo. Bisogna chiarire tutto entro il 24 giugno, tutto deve essere in regola. Bisogna prepararsi e farsi trovare pronti entro questa data. Le regole vanno rispettate, anche ovviamente sotto l'aspetto economico". 

Dopo tanto tempo, ritrova il Bari da dirigente. 

"Per me l'esperienza di Bari per me resta quella più bella sul piano sportivo. Certo, ora sono il presidente della Lega Pro e posso dire di essere contento di poter accogliere tante piazze storiche del nostro calcio. Dovrò essere chiaramente imparziale. Ma di sicuro acquisiamo grande importanza come categoria". 

Proprio alla luce della presenza di tante grandi piazze, è lecito aspettarsi una modifica nella composizione dei prossimi gironi di C?

"Prima facciamo finire questo campionato, coi vari spareggi. Non solo i playout, ma anche i playoff. Poi ragioneremo su tutto il resto".  

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 giugno 2019 alle 18:20
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print