Vittoria cercasi. E' questo l'obiettivo di Monopoli e Virtus Francavilla che, domani sera allo stadio "Veneziani", si daranno battaglia per provare a superare il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Una sfida a cui i due tecnici tengono molto, ma nella quale sarà "obbligatorio" fare dei cambi per preservare la condizione di qualche calciatore costretto a giocare più partite ravvicinate.

Sempre gol ed emozioni nei recenti precedenti. L'ultimo risale allo scorso maggio, quando la Virtus condannò all'eliminazione dai play-off i biancoverdi: decisiva la rete di Partipilo, oggi capitano dei biancazzurri, nel corso della ripresa. Nella regular season, invece, un pareggio a Monopoli (1-1, gol di Genchi e Partipilo) e 2-1 a Brindisi per gli Imperiali (Prestia e Saraniti a rendere inutile il gol iniziale di Sounas). 

Tabù da sfatare, dunque, per il Gabbiano, mai vittorioso contro il Francavilla. Le due squadre si riaffronteranno il prossimo 25 novembre, al "Fanuzzi", per la tredicesima giornata del campionato di Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 11:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print