Termina 1-1 la sfida del ‘Degli Ulivi’ tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla, con i biancazzurri ospiti che conquistano il nono posto in graduatoria e si regalano, per il secondo anno consecutivo, i playoff. Di contro, si conclude con un buon pareggio la stagione dei federiciani, capaci di evitare i playout.

Dopo una breve fase di studio, al primo affondo la Fidelis Andria passa in vantaggio: Longo, dalla destra, serve Scaringella, il cui colpo di testa non lascia scampo ad Albertazzi. Estremo difensore ospite protagonista qualche minuto più tardi prima su Longo e poi su Esposito, mentre la Virtus sul finire della prima frazione reclama per un penalty non concesso. Al  43’ i biancazzurri ospiti pervengono al pari: Lugo Martinez, direttamente su calcio di punizione, inventa una traiettoria imprendibile per Cilli.

Nella ripresa si assiste ad una sfida senza particolari sussulti, nella quale nessuna compagine riesce a prendere in mano le redini della sfida. Al 71’, la truppa di D’Agostino sfiora il vantaggio con Partipilo, il cui colpo di testa termina incredibilmente a lato a porta praticamente sguarnita. Null’altro da segnalare, oltre che la solita girandola di sostituzione: la Virtus Francavilla è ai playoff.

Venerdì prossimo, al ‘Veneziani’ di Monopoli, con orario d’inizio ancora da definire, sarà derby tra biancoverdi e Virtus Francavilla.

FIDELIS ANDRIA – VIRTUS FRANCAVILLA 1-1 8’ Scaringella (FA), 43’ Lugo Martinez (VF)

Sezione: Serie C / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 16:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print