Dopo Lecce-Foggia, l'altra partita di cartello del weekend del calcio pugliese è Monopoli-Bisceglie. Al 'Veneziani', a partire dalle ore 16.30, si farà sul serio: i biancoverdi vanno a caccia di ulteriore continuità (e nel 2019 il successo in casa non è ancora arrivato) dopo il buon pareggio esterno contro la Viterbese: i playoff sono un obiettivo a portata di mano, il quinto posto un sogno possibile. I neroazzurrostellati, dopo il clamoroso successo contro il Catanzaro, non hanno intenzione di fermarsi. Sono tre i risultati utili consecutivi: la cura Vanoli inizia a funzionare e la salvezza diretta è più vicina (solo un ko nelle ultime 6 gare,contro la Sicula Leonzio). Tuttavia, l'ultimo successo esterno (escluso, ovviamente, lo 0-3 a tavolino contro il Matera) degli ospiti manca dal 6 maggio 2018: 2-4 sul campo del Racing Fondi poi retrocesso in D. 

COME CI ARRIVA IL MONOPOLI - Assenze pesanti ed infermeria piena in casa biancoverde. Oltre allo squalificato Bastrini, bisogna tenere conto degli infortunati Salvemini, Donnarumma e, in extremis, Mendicino. Scelte dunque obbligate in attacco con l'inserimento della coppia Gerardi-Mangni: possibili spezzoni di partita anche per Berardi e soprattutto per il giovane Mariano. Confermato a centrocampo in qualità di esterno sinistro Mercadante, sulla destra è ballottaggio tra Rota e Fabris. Paolucci al centro del reparto, in difesa ci sarà Gatti ad affiancare De Franco e Ferrara. 

COME CI ARRIVA IL BISCEGLIE - I neroazzurrostellati dovranno fare a meno di Zigrossi, per il resto sono tutti a disposizione. Esperienza e freschezza in difesa con Markic, Maccarrone e Longo, a centrocampo spuntano Bangu e Risolo, che da poco ha tagliato il traguardo delle 100 presenze col club della BAT. In attacco Vanoli risponde col la coppia composta da Jovanovic (già in gol nel confronto dello scorso campionato al 'Ventura') e Starita. 

MONOPOLI-BISCEGLIE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Monopoli (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Gatti; Rota (Fabris), Scoppa, Paolucci, Zampa, Mercadante; Gerardi, Mangni. All. Scienza

Bisceglie (3-5-2): Cerofolini; Markic, Maccarrone, Longo; Triarico, Bangu, Parlati, Risolo, Giron; Jovanovic, Starita. All. Vanoli

 

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 marzo 2019 alle 09:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print