Primo turno playoff e subito servito un derby pugliese. L'unico a disposizione: questa sera, al termine del confronto del 'Veneziani, solo una formazione tra Monopoli e Virtus Francavilla potrà continuare a sognare la scalata verso la Serie B. Nelle due piazze c'è grande fermento e non sono mancati striscioni ed attestati di incoraggiamento significativi. Tutti a Monopoli e tutti allo stadio, a seconda dei punti di vista: è prevista una grande cornice di pubblico. 

COME CI ARRIVA IL MONOPOLI - Sarà fondamentale domani la gestione del gruppo da parte di mister Scienza. Il trainer piemontese potrà infatti contare su un organico praticamente al completo, eccezion fatta per il difensore Bacchetti. E' certo il ritorno dal 1' di Sounas, golden boy dei biancoverdi. In avanti si farà sentire l'esperienza di Genchi e Sarao. Due i ballottaggi: Bei e Longo si giocano il posto con Benassi e Paolucci, ma partono favoriti. 

MONOPOLI (3-4-1-2): Menegatti; Bei, Ferrara, Mercadante; Longo, Rota, Scoppa, Donnarumma; Sounas, Genchi, Sarao. All. Scienza 

COME CI ARRIVA LA VIRTUS FRANCAVILLA - Conquistati i playoff all'ultima giornata ora è il momento di ballare. I biancazzurri sanno già cosa significa partecipare a questi spareggi, con annessi vantaggi e svantaggi. Mister D'Agostino, a differenza del collega monopolitano, deve far fronte ad alcune assenze di rilievo: sono infatti fuori causa gli infortunati Folorunsho, Viola e Maccarrone, non al top neppure Anastasi. Da valutare le condizioni dell'esperto De Toma. E' invece sicuro del posto da titolare Lugo Martinez, già andato a segno contro l'Andria: spezzato un digiuno da gol che ormai durava dallo scorso 26 agosto. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Pino, Prestia, Agostinone; Albertini, Sicurella, Lugo, Biason, Triarico; Partipilo, Madonia. All. D'Agostino 

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 maggio 2018 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print