Atto conclusivo della regular season del girone C di Serie C al 'Veneziani'. Monopoli e Lecce possono dirsi soddisfatte del cammino fatto: i biancoverdi hanno centrato i playoff per la B per la prima volta nella loro storia, i giallorossi rivedono il calcio che conta dopo una lunga assenza e soprattutto dopo aver dominato il campionato per larghi tratti. Oggi si sfideranno anche le uniche due squadre capaci di issarsi in solitaria in testa alla classifica. Cosa che Catania e Trapani non sono state capaci di fare, neppure momentaneamente. 

COME CI ARRIVA IL MONOPOLI - La partita di oggi pomeriggio per il Monopoli ha ancora una certa importanza. Vincere, come detto, potrebbe aiutare a partite in una posizione favorevole in ottica playoff (vedere alla voce quinto posto). Ci sarà qualche cambio rispetto a Trapani: la principale novità potrebbe essere rappresentata dall'impiego di Mavretic al posto di Sounas. Ancora chances per Menegatti e Tafa. Tra i convocati anche il giovane Stancarone. 

Monopoli (3-4-1-2): Menegatti; Ferrara, Tafa, Mercadante; Rota, Paolucci, Scoppa, Donnarumma; Mavretic, Genchi, Sarao. All. Scienza 

COME CI ARRIVA IL LECCE - I salentini si preparano a salutare la Serie C dopo 6 lunghi anni d'attesa. E per la trasferta del 'Veneziani' mister Liverani dovrà fare a meno di diverse pedine: si tratta di Pacilli, Cosenza, Tsonev e Riccardi. Probabili alcune novità in mezzo al campo. In difesa spazio a Di Matteo, in avanti Tabanelli e Caturano dovrebbero rimpiazzare Costa Ferreira e Di Piazza. 

Lecce (4-3-1-2): Perrucchini; Ciancio, Marino, Legittimo, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tabanelli; Caturano, Saraniti. All. Liverani 

Sezione: Serie C / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print