Archiviato anche il recupero della gara contro la Viterbese, in casa Monopoli il pensiero è rivolto al derby in programma contro il Bisceglie domenica pomeriggio al 'Veneziani'. Un derby che si preannuncia pimpante e per nulla scontato. Se da un lato i biancoverdi puntano alle prime 5 posizioni per una partenza ottimale nella griglia playoff, dall'altro i nerazzurro stellati sembrano decisamente rigenerati dalla cura Vanoli: 3 vittorie (2 sul campo) ed alcuni preziosi pareggi (Trapani e soprattutto Paganese) hanno avvicinato la salvezza sensibilmente. Il peggio sembra alle porte e tutto, ma davvero tutto, ora può succedere. Sembra aver ritrovato entusiasmo e fiducia nei suoi ragazzi anche il presidente Nicola Canonico. 

Dopo aver battuto il Catanzaro, del resto, nulla sembra impossibile per Risolo e soci. C'è da riscattare il ko dell'andata al 'Ventura' (0-1, gol di Mangni) e quello della passata stagione al 'Veneziani' (2-0). Dopo Mancini e Ginestra, proprio a Vanoli toccherà provare a centrare un'altra. Ma il Monopoli venderà cara la pelle e potrebbe ritrovare nuovamente Salvemini in attacco. 

Spiccano gli ex: Leonardo Longo - che sembrava inizialmente pronto a restare in biancoverde - il dirigente Paolo Tavano (relazioni esterne) e Montinaro. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 marzo 2019 alle 16:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print