Che colpo d’occhio al “Franco Fanuzzi”, dove a passare il turno è il Foggia all’ultimo secondo.

Un classico match d’agosto, dove le due squadre non si sono di certo risparmiate i colpi: ben otto i cartellini gialli sventolati, e persino un rosso ad Anelli. Non molte le azioni pericolosi da parte di entrambe le compagini: il Foggia si è portato vicino al vantaggio al 38’ con Russo, che non è riuscito ad andare in gol a causa della deviazione della difesa biancazzurra; il Brindisi al 71’ con un tiro da fuori area di Marino, neutralizzato in volo da un ottimo Di Stasio. Ma all’ultimo secondo, è il solito killer d'area di rigore Pasquale Iadaresta ad ammutolire l’impianto brindisino: l’ex Bari colpisce di testa una punizione da posizione defilata e segna il gol della vittoria. Il Foggia si qualifica così per il primo turno di Coppa Italia Serie D, dove ospiterà il Nardò.

IL TABELLINO

Brindisi-Foggia 0-1

Reti: 96’ Iadaresta

Brindisi: Lacirignola, Corbier, Escu, Tartaglione (89’ Mosca), Ianniciello, Capone, Sorrentino (80’ Tourè), D’Ancora (70’ Masocco), Granado, Marino, Ancora. 

Foggia: Di Stasio (95’ Fumagalli), Di Masi (89’ Kadi), Di Jenno (95’ Buono), Salvi, Anelli, Viscomi, Salines, Gentile, Iadaresta, Kadi (53’ Campagna), Russo (68’ Salatino).

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 agosto 2019 alle 21:59
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print