Un gol a testa, tutti e due nella ripresa, e un punto per squadra: si risolve così il derby del Fanuzzi tra Brindisi e Foggia. Primo tempo di studio da una parte e dall'altra, con i rossoneri che hanno costruito qualcosina in più. Il Brindisi accelera nella ripresa, con un paio di occasioni: su una grandi proteste per un pallone fermato sulla linea da Viscomi (entrato benissimo in partita). Ma a passare in vantaggio è la squadra di Corda (relegato a soffrire in tribuna, con qualche protesta dei tifosi locali): Iadaresta sfrutta una palla inattiva e di testa trova lo 0-1. La reazione del Brindisi arriva veemente, Olivieri manda in campo Sorrentino, che al primo pallone toccato crossa verso l'area su punizione. Nell'occasione D'Ancora controlla e mette in porta l'1-1. Nel finale testa bassa per entrambe, tanti falli, poco gioco e pari e patta. Tra le due litiganti, per la vetta, gode il Fasano.

BRINDISI-FOGGIA 1-1
BRINDISI (4-3-3): Lacirignola; Corbier (23’st Dario) Fruci Ianniciello Escu; D’Ancora Masocco (8′ Zappacosta) Marino; Mosca (23’st Sorrentino) Ancora Tourè. A disp.: Pizzolato, Merito, Gagliano, Darboe, Rondini, Capone. All.: Massimiliano Olivieri.

FOGGIA (3-4-3): Fumagalli; Kourfalidis Gerbaudo Tortori (24’st Cittadino) Salvi; Gentile Campagna (7’st Cannas) Di Jenno (1’st Cadili) Staiano; Iadaresta Russo (19’st Viscomi). A disp.: Di Stasio, Cittadino, Sadek, Buono, Gibilterra, Delli Carri. All.: Cau.

ARBITRO: Crezzini di Siena. (Fabio Dell’Arciprete di Vasto; Francesco Romano di Isernia).

MARCATORI: 7’st Iadaresta (F), 25’st D’Ancora (B)

Ammoniti: 10’pt Corbier (B), 33’st Zappacosta (B), 47’st Tourè (B), 49’st Viscomi (F).

NOTE: Spettatori: 4000 circa.  Angoli: 3.2 per il Brindisi. Recupero: 2’pt; 6’st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 17:23 / Fonte: Dal Fanuzzi di Brindisi
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print