Ospite della trasmissione televisiva “Gonfia la rete”, in diretta su Rtc Quarta Rete, l’attaccante della Cavese Mimmo Girardi, ex calciatore rossoblù, ha parlato della sfida dello stadio “Simonetta Lamberti” tra gli aquilotti ed il Taranto di mister Cazzarò, in programma domenica 19 novembre.

“Sicuramente sarà la partita di cartello del girone H di Serie D: una gara bella da giocatore. Si affronteranno due squadre che attraversano un buon periodo di forma e che faranno di tutto per conquistare i tre punti. Queste sfide sono particolari: ti danno da sole la carica e la spinta giusta per prepararle. E’, sicuramente, una partita di altra categoria: Cavese e Taranto meritano altri palcoscenici”.

Nelle due squadre si denotano degli elementi comuni nel cammino: entrambe, dopo qualche difficoltà iniziale, stanno risalendo la china: “Abbiamo gli stessi trascorsi: loro, come noi, non sono partiti con il piede giusto, poi si sono messi in carreggiata. Hanno acquistato qualche calciatore dopo il cambio di proprietà: penso che noi, giocando in casa, abbiamo una marcia in più che sono i nostri tifosi. Con l’apporto del pubblico credo che possiamo portare i tre punti a casa. La squalifica di Martiniello? Mi dispiace per Antonio, credo che la società stia preparando il ricorso per ridurre la squalifica”.

Chiosa finale sulla classifica del girone H: “Il Potenza? Dobbiamo guardare in casa nostra, senza guardare il Potenza, il Cerignola e le altre squadre: ci sono ancora tante partite da giocare con diversi scontri diretti ancora da affrontare”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 16:32
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print