Con la disputa della 34^giornata, si è concluso il campionato di Serie D. Nel Girone H, sono stati emanati gli ultimi verdetti.

Il Picerno, dopo la penalizzazione inflitta in appello, riconquista nuovamente la Serie C superando il Bitonto con il rocambolesco punteggio di 3-2: lucani avanti di tre reti grazie alla doppietta di Tedesco e al gol di Kosovan, per i neroverdi a segno Picci e Turitto. Vince il Cerignola che conclude in seconda posizione: una doppietta di Esposito e il gol di Foggia liquidano il Francavilla con un perentorio 0-3. Chiude terzo il Taranto, sconfitto per 2-1 in quel di Sorrento: il gol di D’Agostino non evita agli ionici il ko, vincono i campani con Herrera e Gargiulo.

Dilapida i playoff la Fidelis Andria che, all’ultima curva, lascia spazio al Savoia: i federiciani perdono 3-0 in quel di Altamura, con i biancorossi vincenti grazie ai gol di Casiello, Gagliardi e Tedesco, gli oplontini ringraziano e vincono 0-1 contro la Gelbison con un sigillo di Diakitè.

Il Nardò supera 2-0 il Nola con Versienti e Mingiano e si assicura la disputa dei playout in casa contro il Gragnano che, nella giornata di ieri, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del già retrocesso Granata. Tra le mura amiche anche la sfida-playout della Sarnese (contro il Nola) che, superando 2-3 il Pomigliano, si è assicurata il 14°posto.

Termina con un successo, infine, l’annata del Fasano: i biancazzurri espugnano Gravina con un rocambolesco 2-3 e chiudono la stagione con 50 punti, ottimo traguardo per una neo-promossa.

I VERDETTI FINALI:

Picerno promosso in Serie C

PLAYOFF:   Aud.Cerignola-Savoia, Taranto-Bitonto

PLAYOUT:   Nardò-Gragnano, Sarnese-Nola

Pomigliano e Granata in Eccellenza

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print