Il Gravina riparte da Giuseppe Di Meo: il tecnico tranese, classe ’69, sostituirà Doudou sulla panchina murgiana. Scelta oculata da parte del sodalizio gialloblù che, negli ultimi giorni, ha sferrato la mossa decisiva per assicurarselo, nonostante il profilo di Enzo Maiuri sembrasse in pole.

Da calciatore, tante le esperienze in Puglia, esclusivamente tra i professionisti: Monopoli, Bisceglie, Brindisi, Taranto e Noicattaro, seppur in epoche diverse, si sono affidate al suo carisma in difesa.

Da allenatore, invece, per Di Meo quella di Gravina rappresenterà la terza esperienza in regione dopo quelle di Andria e Martina Franca.

Nella stagione 2011/12, alla guida dell’Andria BAT nel raggruppamento B di 1^Divisione, venne esonerato dopo aver totalizzato diciassette punti in diciannove partite: fu poi sostituito dal compianto Vincenzo Cosco. L’anno successivo, la società del Martina lo scelse per guidare i biancazzurri tra i Professionisti, in particolare nel Girone B di 2^Divisione: il tecnico tranese, dopo aver conquistato ben ventotto punti in ventuno uscite (ed aver cullato perfino il sogno playoff), fu sollevato dall’incarico e sostituito da Francesco Bitetto, già allenatore degli itriani in Serie D.

Nell’ultima stagione Di Meo ha allenato l’Agnonese, compagine militante nel Girone F di Serie D, raggiungendo una tranquilla salvezza, obiettivo espressamente richiesto dal sodalizio molisano.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 giugno 2018 alle 12:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print