E’ ufficialmente terminato il Girone H di Serie D, con annessi verdetti.

Il terzo posto se lo aggiudica il Team Altamura: i biancorossi, con Santaniello e Presicce, espugnano Nardò all’ultimo respiro, regalandosi così la semifinale playoff, al cospetto del Taranto, tra le mura amiche. Ionici, dunque, letteralmente scottati: il 3-1 ai danni della Turris, con D’Agostino autore di una tripletta, non è sufficiente per garantirsi la sfida allo ‘Iacovone’ contro i murgiani.

Si salvano Sarnese e Pomigliano: le due compagini campane, con il medesimo risultato (2-3), espugnano rispettivamente Francavilla e San Severo. Se per i sinnici è una sconfitta indolore, i giallogranata sono invece condannati ai playout al cospetto della Frattese: i campani impattano a reti inviolate contro la Cavese. L’1-1 dell’Aversa contro il Gravina, invece, consente ai normanni di garantirsi lo spareggio in quel di Torre del Greco, con una Turris che, fino ai minuti finali, pregustava già la salvezza diretta.

Pareggi per Potenza e Cerignola, rispettivamente contro Sporting Fulgor e Picerno, mentre il Gragnano  si congeda dal pubblico amico con un 3-1 ai danni del Manfredonia.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 16:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print